Terapia con Vibrazioni VIBRA
I primi lavori scientifici relativi all’uso della Terapia con Vibrazioni risalgono al 1949.
Solo i successivi progressi tecnologici in campo medico, hanno reso possibile lo sfruttamento pieno della Terapia con Vibrazioni.
Da allora la ricerca scientifica e biomedica ha portato a nuove applicazioni ed importanti conferme, aprendo così ulteriori scenari all’impiego delle vibrazioni a scopo terapeutico.
La tecnologia ad onde meccano-sonore selettive viene oggi utilizzata in modo efficace per indurre risposte adattative di tipo metabolico e neurofisiologico nelle strutture muscolari, e osteoarticolari dell’organismo con lo scopo di accelerare il recupero funzionale.
Vibra, Apparecchiatura per Terapia con Vibrazioni
Vibra è un’Apparecchiatura per Terapia con Vibrazioni.
Il sistema Vibra è un generatore d’aria a geometrie variabili-multipoint.
Il cuore hi-tech di VIBRA è costituito da un generatore di aria in compressione e aspirazione con portata, frequenza e sensibilità regolabili. Gli stati di compressione e aspirazione generati vengono convogliati su speciali trasduttori a forma di cupole con diametro variabile che producono una vera e propria onda sonora.
Grazie a 14 uscite raccolte in un connettore a “V” posto sul retro dell’apparecchiatura, le vibrazioni vengono trasmesse fino a 28 applicatori mediante appositi sdoppiatori a “T” e a “Y” in dotazione, consentendo di trattare fino a 28 distretti muscolari diversi contemporaneamente.
Caratteristiche
Vibra è dotato di applicatori (cupole) di tre dimensioni diverse per il trattamento di superfici. Tali dispositivi, realizzati in ABS, sono accoppiati alla cute attraverso un disco in gomma siliconica medicale biocompatibile che garantisce stabilità della posizione durante il trattamento. Gli applicatori per il trattamento di punti circoscritti sono realizzati in materiale plastico pieno per garantire la completa trasmissione dell’onda meccano sonora.
Una comoda maniglia ed il carrello integrato, dotato di 4 ruote pivottanti, rendono Vibra molto facile da trasportabile, agevolando gli spostamenti.
Vibra è inoltre dotata di un ampio display a colori touch screen 7”, orientato in modo da garantirne la massima ergonomicità e praticità d’uso. Un’innovativa interfaccia utente permette di gestire il sofisticato sistema, non seriale, realizzato con un complesso controllo di processo.