Basket Serie B;Il Punto Della 14ma Giornata Inarrestabile San Severo Ritorno Alla Vittoria Per Bisceglie Di;Mimmo Siena

Logo Lega Nazionale Pallacanestro(2)Il 2019 si aprira’con l’ultima del girone di anadata dove San Severo conserva la sua leadership,facciamo un passo indietro con le cronache della penultima giornata andata in scena il 30 Dicembre’18.San Severo non conosce ostacoli neppure a Chieti,ritorno al successo per Il Lions Basket Bisceglie di Gigi Marinelli ko Corato di un punto,Bene Nardo’Male Giulianova.

Basket Chieti-Cestiscia San Severo 64-77;La Allianz Pazienza San Severo non si ferma più: sui legni del PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti gli uomini di coach Salvemini regolano anche i padroni di casa della Teate Basket Chieti con il punteggio di 64-77 e fregiano la Cestistica di un record che ci inorgoglisce non poco: imbattuta non solo al comando del girone C del campionato di Serie B “Old WIld West”, ma unica formazione imbattuta nel basket italiano, dalla serie A alla serie B! Ancora una prestazione maiuscola dei Neri (oggi in giallo) che dominano la gara per quasi 3 quarti e non tremano di fronte ai tentativi dei biancorossi lodevoli,di riprendere in mano le redini della gara. 

Basket Corato-Lions Basket Bisceglie 80-81;Una vittoria meritatissima. Cercata e voluta. Conquistata di squadra con una prestazione di carattere, piegando i tenaci avversari e scacciando la paura di farcela che ha giocato già troppi scherzi in stagione. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha fatto suo il derby con Corato, imponendosi sulle tavole del palasport di viale Colombo a Ruvo in una sfida complicatissima sotto il profilo psicologico.Le tre battute d’arresto consecutive e i quattro stop maturati negli ultimi cinque incontri del campionato di Serie B Old Wild West hanno rappresentato un macigno che la squadra allenata da Gigi Marinelli ha saputo togliersi infine dalle spalle, festeggiando il successo ritrovato insieme ai suoi tifosi, che li hanno sostenuti con un tifo incessante per tutta la durata del match.

Globo Campli-Basket Teramo 64-76;Serviva una risposta dopo una settimana travagliata, a seguito delle tante polemiche del post derby contro Chieti, e l’Adriatica Press Teramo questa risposta l’ha data nel migliore dei modi espugnando il Pala Borgognoni di Campli 64-76.Partita facile direte voi, neanche per sogno perché i cugini farnesi, probabilmente, hanno fatto la loro migliore prestazione stagionale, trovando logiche motivazioni nel non sfigurare davanti al proprio pubblico e nel difendere i propri colori in un derby storico della pallacanestro abruzzese e nazionale.Proprio per questo motivo la vittoria del Teramo vale doppio, perché era una sfida ricca d’insidie e molto difficile soprattutto dal punto di vista psicologico.I biancorossi – guidati per l’occasione in panchina da Stefano Di Francesco, a causa di un infortunio subito da Domizioli proprio all’inizio dell’incontro per un contrasto involontario con Lagioia su azione hanno fatto una partita da squadra matura, capace di controllare il ritmo e tenerlo basso, sfruttando chili e centimetri oltre che la maggiore esperienza a proprio favore.

Pasca Nardo’-Porto S.Elpidio 82-81;Porta a casa i due punti la Frata Nardò sul parquet amico del Pala “Andrea Pasca” col punteggio di 72-71. Contro un mai domo Porto Sant’Elpidio, i granata hanno avuto la meglio dopo i 5′ di overtime (67-67 al termine del 4/4).Nel supplementare, in un Palasport Neretino che incoraggia incessantemente i propri beniamini, la Frata con non poche difficoltà porta a casa i due punti. A testa alta Sant’Elpidio che, però, torna dalla lunga trasferta con un po’ d’amaro in bocca.Fine anno col sorriso, quindi, in casa granata. Il Toro sale quindi a quota 14 punti in classifica, piazzandosi al quinto posto assieme ad altre sei compagini. Il 6 gennaio sfida delicatissima, l’ultima d’andata, in quel di Senigallia.

Janus Fabriano-Senigallia 67-55;arà una notte di San Silvestro con il sorriso quella che attende la Ristopro dopo aver conquistato la nona vittoria stagionale. Cade, infatti, anche la quotata Goldengas Senigallia sotto i colpi del gruppo coeso e combattivo di coach Alessandro Fantozzi. Al PalaGuerrieri finisce 67-55, Fabriano.. la rivincita è servita.Negli ultimi dieci minuti la Ristopro rimane costantemente concentrata e non fa l’errore di rilassarsi, rimandando al mittente i tentativi di rientro in partita arrivando sul 57-41 a metà quarto, prima che Senigallia tenti un ultimo attacco riducendo lo scarto fino al -8 con 2 minuti e 45 secondi da giocare. Gurini lucra dalla linea della carità in una serata storta al tiro, ma non basta, lui e Maggiotto sono troppo soli a referto. Jimmy Gatti è cinico nel mandare a bersaglio ogni canestro che possa mettere mattoncini di divario tra le due squadre, Fabriano sforna una prestazione pressochè perfetta confermando quanto fatto di buono nel secondo tempo di Bisceglie.

Civitanova Marche-Giulianova 79-67;La Rossella Civitanova chiude al meglio il 2018 vincendo con autorità contro Giulianova davanti al proprio pubblico. Il finale è di 79-67, ma la squadra di coach Millina aveva toccato anche il +28 dopo l’intervallo e torna così in zona playoff, in un gruppone di sei quadre al quinto posto dietro l’imbattuta San Severo, Pescara, Fabriano e Bisceglie. Domenica prossima si chiude il girone d’andata con la lunga trasferta a Catanzaro.

Amatori Basket Pescara-Catanzaro 79-45;L’Unibasket Amatori Pescara chiude l’anno solare con un’altra vittoria, la nona della sua striscia aperta. Ad inchinarsi alla squadra del presidente Carlo Di Fabio questa volta è Catanzaro, che cede ai padroni di casa per 79-45.L’ultimo quarto inizia con Markovic che spezza l’egemonia pescarese, ma è solo una piccola parentesi di altri dieci minuti ottimamente disputati dalla squadra di Rajola. Dopo 4’ il punteggio di 68-43 è lo specchio fedele di un dominio costruito con grinta e volontà dopo le difficoltà del primo tempo. Capitanelli giganteggia sotto i tabelloni, regalando spettacolo, ma è tutto il collettivo ad offrire una pallacanestro piacevole e redditizia. A metà tempo c’è spazio anche per Fasciocco, Di Donato e Boscherini, che confermano le proprie buone qualità nel tempo a disposizione. Alla sirena il punteggio finale recita Unibasket Amatori Pescara – Catanzaro 79-45, adesso spazio al brindisi di fine anno ma con la testa puntata già al prossimo impegno previsto nel giorno della Befana a Bisceglie.

 

 

 

Basket Serie B;Il Punto Della 14ma Giornata Inarrestabile San Severo Ritorno Alla Vittoria Per Bisceglie Di;Mimmo Sienaultima modifica: 2019-01-02T12:29:50+01:00da mimmosiena2011