Rassegna stampa economica 20 agosto 2016

Hanno scelto argomenti diversi i quotidiani economici che prendiamo in considerazione nella rassegna stampa del 20 agosto 2016.

Rassegna Stampa: Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore dedica spazio ancora una volta a Piazza Affari, che chiude la settimana all’insegna del segno meno. Borse in rosso, Milano perde il 2,18%. Questo è il titolo del quotidiano economico fondato nel 1865. In particolare viene messo in evidenza che i settori maggiormente sotto pressione nelle principali piazze europee sono i bancari, quelli automobilistici, quelli assicurativi ed energetici.
rassegna-stampa-20-agostoViene preso in considerazione anche il mercato valutario dal momento che si sottolinea come la sterlina sia in caduta libera e sia scesa sotto 1,31 dollari, questo a causa dei nuovi timori riguardo i tempi della Brexit (per la quotazione euro dollaro e convertitore di valuta potete invece vedere qui).
Di taglio si parla del ritorno all’investimento nel mattone, favorito secondo IlSole24Ore dall’essere nell’era dei tassi zero. Sempre di taglio si parla di fisco. Entro lunedì ci saranno i pagamenti legati alla proroga del modello Unico. Complessivamente 100 scadenze per un incasso dell’erario di circa 23 miliardi di euro.

Rassegna stampa: Italia Oggi

Ci sono le imposte al centro dell’attenzione del quotidiano Italia Oggi. In particolare in Gazzetta Ufficiale c’è la legge di conversione del d.l. enti locali. Due mesi per le domande di riammissione ai pagamenti agevolati per le cartelle di Equitalia e delle Entrate.
Di taglio una notizia sempre dal sapore fiscale. Gli accertamenti sono nulli se non c’è un contraddittorio. Sono infatti sempre più numerose le sentenze e considerano necessarie le risposte puntuali alle osservazioni fatte dai contribuenti. Ultima notizia riguarda la scelta di Apple di togliere la parola Store dai propri negozi. Sarà il primo atto di un restyling dei suoi punti vendita e assistenza clienti.

Rassegna stampa: Marketing oggi

Il quotidiano dei professionisti del marketing e media, dedica spazio a dell’azienda tedesca Frosta che ha intenzione di espandersi anche in Italia. Vuole attirare il consumatore del bel paese con i suoi surgelati senza additivi.

Rassegna stampa economica 20 agosto 2016ultima modifica: 2016-08-20T14:18:43+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...