Rassegna stampa economica 27 agosto 2017

Assieme al richiamo sul tema del momento, il terribile sisma che ha colpito il cento Italia, sulle prime pagine dei quotidiani economici regna il tema del discorso della presidente FED, Janet Yellen. Ecco la rassegna stampa del 27 agosto.

Rassegna stampa: Libero

Al centro della prima pagina di Libero c’è una stoccata contro i critici della Brexit. C’è una fotonotizia alla quale viene dato ampio risalto, dove viene ripreso l’ex premier britannico David Cameron in partenza o arrivo) dalle vacanze.

rassegna stampa 27 agostoDi fatto si è giocato il posto proprio sulla partita della Brexit, e oggi Libero scrive così: “Ecco come si riduce chi è contro la Brexit. Cameron sembra un profugo”.

Rassegna stampa: Il Sole 24 Ore

La falsa apertura del quotidiano economico è dedicata al terremoto, con il triste aggiornamento dei dati sulle vittime, che sono salite a 281.

L’apertura economica invece si concentra sul discorso di Janet Yellen. La presidente della FED ieri ha annunciato che le probabilità di un intervento restrittivo sulla politica monetaria aumentano. Questo ha generato un clima incerto nelle Borse. Piazza Affari ha chiuso a +0,8%, mentre Wall Street è andata giù.

Anche il mercato valutario ha reagito in modo scomposto, con il dollaro che è diventato molto instabile.

Di taglio basso si parla della crisi della Banca Monte Paschi. L’istituto studia la possibilità di convertire volontariamente i subordinati in azioni. Un piano che ammonta complessivamente a 3 miliardi.

Rassegna stampa: Milano Finanza

Il quotidiano economico lombardo apre con un focus sulle opportunità di mercato offerte dal comparto obbligazionario. Il titolo è tutto un programma: “Pepita bond”. Si fa riferimento ad alcuni titoli che possono garantire buoni rendimenti a rischi moderati. Questo in un contesto nel quale il mercato obbligazionario offre remunerazioni rasoterra.

Rassegna stampa: Italia Oggi

Il tema del terremoto è centrale. Si parla della moratoria fiscale concessa alle popolazioni colpite dal sisma. Stop al pagamento di tasse. Contributi alle vittime. Stop all’attività ispettiva dell’Inps e sospensione delle bollette di acqua, luce e gas.

Rassegna stampa economica 27 agosto 2017ultima modifica: 2016-08-27T10:05:43+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...