Prodotti per la cura delle labbra: Addolcilabbra

annaerica   25 agosto 2016   Commenti disabilitati su Prodotti per la cura delle labbra: Addolcilabbra

Addolcilabbra

L’addolcilabbra è un burro labbra o burrocacao prodotto dall’azienda bioalkemilla (azienda che produce prodotti biologici), è un prodotto vegano e non testato sugli animali. Contiene oli di ricino, girasole e nocciole, con proprietà protettive la cera carnauba e candellila. È reperibile sul sito della bioalkemilla e suoi rivenditori. La collezione si compone di dodici addolcilabbra, (menta, neutro, vaniglia, cannella, lime, cioccolato bianco, mandorlatte, cappuccino, cocco, liquirizia, nocciotella, torta di mele) io ne ho acquistati cinque (menta, lime, mandorlatte, cocco e cioccolato bianco). Il costo è di 2,90 per la quantità di 5 ml, il packaing è volutamente essenziale per evitare lo spreco di carta.

13892105_1499209133438498_8786348776640026186_nCONSISTENZA e APPLICAZIONE

Il prodotto si presenta in un tubetto, come tutti i classici burro cacao. La consistenza risulta essere, all’inizio, un po’ dura con l’applicazione/utilizzo si ammorbidisce. L’applicazione è facilissima e riesce a raggiungere ogni punto delle labbra.

IDRATAZIONE
Ottima grazie agli oli contenuti nell’addolcilabbra riesce ad idratare a fondo le labbra screpolate lasciandole morbide. Questo prodotto crea una specie di “film” che scherma le labbra dagli agenti atmosferici. Il mio test si sta svolgendo nel periodo estivo con buoni risultati, saprò essere più precisa nella stagione invernale ma nel complesso sono soddisfatta della resa.

DURATA
Alta. Questo prodotto dura molto sulle labbra, ho avuto occasione di provarlo al mattino e fino all’ora di pranzo e non ha dato segni di cedimento, ovviamente mangiando è scomparso dalle labbra.

RESA FINALE
Buona resa finale. Si propone di rendere le labbra morbide ed idratate ed è quello che fa effettivamente, in più è un prodotto bio che male non fa. La menta rende le labbra leggermente più grandi.

SCADENZA
6 mesi

ODORE
Non invasivo molto naturale, l’addolcillabbra alla menta sa veramente di menta, così come il cocco, gli altri li ho solo odorati quindi non posso dire sulla resa ma sugli odori posso dire che sono ottimi, non sono odori di sintesi.

PRO e CONTRO
Di buono posso dire che è bio, non costa molto e dura sulle labbra. All’arrivo del prodotto viene fornito di una striscia di plastica come protezione/garanzia che al momento dell’utilizzo lascia uno strato di colla molto fastidioso.

COSA NE PENSO IO
Personalmente lo trovo un ottimo prodotto, è la prima volta che provo prodotti bioalkemilla e sono rimasta molto soddisfatta. Visto che ho le labbra molto delicate avevo bisogno di un prodotto, possibilmente bio, che mi facesse da scudo. L’ho sto provando d’estate e mi sta piacendo molto, se vi interessa vi farò un aggiornamento della recessione su questo prodotto nel periodo invernale

Alla prossima recensione

 

Prodotti per la cura delle labbra: Addolcilabbraultima modifica: 2016-08-25T19:53:05+02:00da annaerica