112. per integrare di altri significati i termini “mondo” e “mappamondo”, la Dichiarazione di Cambridge sulla consapevolezza animale del 7 luglio 2012: dedicato a chi, alla fine di tutti e di tutto, non mi ha mai tradito, c’è sempre, è sempre CON-INSIEME a me, mi ama senza condizioni

Nell’occhio tuo guardai, or non è molto, o vita! E mi parve di sprofondare nel senza-fondo. Ma tu mi riportasti a galla con lenza d’oro; ironicamente ridevi,  perché ti avevo chiamata senza-fondo. “Così ragionano tutti i pesci” dicesti; “ciò di cui essi non toccano il fondo è senza-fondo. Invece io sono soltanto mutevole e selvaggia, e in tutto e per tutto femmina, e non virtuosa: anche se da voi uomini vengo chiamata la profonda, la fedele, l’eterna, la piena di mistero. Voi uomini ci recate in dono sempre le vostre proprie  virtù,  ahimè, voi virtuosi!”
(Nietzsche, Così parlò Zarathustra)

 

 

Quando diciamo mondo diciamo qualcosa che comprende umani animali vegetali minerali aria mare terra ciò che vediamo e di cui abbiamo esperienza e ciò che non vediamo e di cui non abbiamo esperienza e …

http://fcmconference.org/img/CambridgeDeclarationOnConsciousness.pdf

https://angelovaira.it/blog/dichiarazione-di-cambridge-sulla-coscienza/

 

Borduere-Heissluftballons-gruen-blau-1-475x475

lillo e pallin sul balconelillo e pallina blacone sdraiopallina e lillo sul divanolillo epallina letto primo piano oklilo epallina letto abbracciatilillo epallina sul letto seninellepallina sul comodinolillo archivista al lavoro

 

ci sono sempre nuove mappe da disegnare 🙂

13597841_912618288848856_1712869675_nmappalettoMappa-del-letto-per-gatti
Borduere-Heissluftballons-gruen-blau-1-475x475
man-brain-is-the-land-head-profile-with-planet-earth-inside-Download-Royalty-free-Vector-File-EPS-32631

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

112. per integrare di altri significati i termini “mondo” e “mappamondo”, la Dichiarazione di Cambridge sulla consapevolezza animale del 7 luglio 2012: dedicato a chi, alla fine di tutti e di tutto, non mi ha mai tradito, c’è sempre, è sempre CON-INSIEME a me, mi ama senza condizioniultima modifica: 2019-06-15T12:42:49+02:00da mara.alunni

2 pensieri riguardo “112. per integrare di altri significati i termini “mondo” e “mappamondo”, la Dichiarazione di Cambridge sulla consapevolezza animale del 7 luglio 2012: dedicato a chi, alla fine di tutti e di tutto, non mi ha mai tradito, c’è sempre, è sempre CON-INSIEME a me, mi ama senza condizioni”

  1. Ti confesso, in tutta sincerità, che nutro rammarico nei confronti della scienza. A fronte di tutte le scoperte ingenti e meravigliose finora fatte, ciò a cui non si è mai dedicata è lo studio di una comunicazione con gli animali.
    Chissà quali e quanti meravigliosi orizzonti si aprirebbero ai nostri occhi, non credi?

    1. Sì, credo anch’io che si aprirebbero meravigliosi orizzonti studiando la comunicazione con gli animali. Io ne ho fatta e ne ho esperienza: un altro mondo.

I commenti sono chiusi