Basket: Eurolega, Stella Rossa-EA7 Milano 67-71

– MILANO, 15 DIC – Finalmente Olimpia. L’EA7 Milano torna al successo in Eurolega dopo 56 giorni e 9 sconfitte, sbancando il parquet della Stella Rossa (71-67). L’avvio di Hall (11), la balistica di Baron (19, 5/10 da tre) e il testosterone di Davies (15, 7 assiste e 6 rimbalzi) sono la chiave di volta per la squadra di Messina che interrompe la striscia di 6 vittorie dei serbi e costringe il santone Ivanovic al primo stop dopo il suo arrivo in corsa a Belgrado. E’ un finale thriller perché Milano conferma la tendenza di essere propensa al dramma, con dei momenti di incredibile stallo in attacco (appena 28 punti nella ripresa): con la gara in assoluto controllo (66-51 al 35′), la squadra di Messina non segna per 4′ e incassa un 13-0, prima della tripla di Baron e dei due liberi di Mitrou-Long che certificano la vittoria.
    E la reazione al risultato per Milano è un enorme sospiro di sollievo. “Potete ben immaginare quanto sia importante questa vittoria – evidenzia coach Messina -. I ragazzi sono stati molti bravi a resistere alla loro rimonta in questa atmosfera calda”.
    “Abbiamo fatto tutto quello che serviva – il commento di Davies -, ora speriamo di girare la nostra stagione”. “Non vincevamo da un po’ – spiega Baron -, sono molto felice per la squadra”.
    .
   

Basket: Eurolega, Stella Rossa-EA7 Milano 67-71ultima modifica: 2022-12-15T23:10:42+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.