Miguel Bosé vince la causa aperta dall’ex compagno sui figli

La Corte Suprema spagnola ha dato ragione a Miguel Bosé in una causa aperta dall’ex compagno Ignacio Palau, riguardante i figli biologici di entrambi (due del primo e due del secondo). La corte ha infatti respinto la richiesta di quest’ultimo (contraria alla volontà del cantante) di riconoscere i quattro minori come fratelli tra loro e quindi tutti figli di entrambi gli ex partner: lo si apprende da un comunicato ufficiale ripreso dai media iberici. Stando alla corte, il fatto che i quattro minori avessero convissuto in virtù della relazione dei loro genitori non è sufficiente per determinare automaticamente un rapporto ufficiale di paternità in caso di mancanza di legame biologico, e che per tal fine la legge prevede il ricorso all’adozione.

La sentenza, che conferma risoluzioni già emesse nello stesso senso in primo grado e in appello, conclude che “il rigetto della presunta filiazione non priva i figli dei loro diritti né lede la loro identità”, in quanto non impedisce loro di “mantenere legami con le persone con cui hanno stabilito una relazione affettiva”.  I figli biologici di Bosé e Palau sono frutto della pratica della maternità surrogata. Dalla separazione tra i due, avvenuta nel 2018, due figli hanno vissuto in Messico con il cantante e gli altri due in Spagna con Palau.  

Miguel Bosé vince la causa aperta dall’ex compagno sui figliultima modifica: 2023-05-18T20:07:19+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.