Denuncia antisemitismo a Marciniak, l’Uefa valuta le accuse

– ROMA, 01 GIU – L’Uefa è a conoscenza delle accuse riguardanti l’arbitro Szymon Marciniak, che avrebbe partecipato ad un evento organizzato da un esponente dell’estrema destra polacca dalle posizioni omofobe e antisemite, e si è attivata per ottenere chiarimenti. Già domani, dopo aver valutato la situazione e le prove, è atteso un annuncio in merito e si potrebbe anche arrivare alla decisione di sostituire il polacco, designato per la finale di Champions League tra Inter e Manchester City. L’Uefa e la comunità calcistica, si sottolinea a Nyon, aborriscono le posizioni promosse dal gruppo in questione e prendono molto sul serio queste accuse.
    Marciniak, che solo pochi mesi fa aveva diretto la finale dei Mondiali in Qatar tra Argentina e Francia, è stato ‘denunciato’ dall’associazione ‘Never Again’ – che si definisce un’organizzazione indipendente della società civile fondata a Varsavia nel 1996 attiva contro il razzismo, l’antisemitismo e la xenofobia -, per aver partecipato lunedì scorso come testimonial ad una manifestazione-evento a Katowice del partito Confederacia, il cui leader Slawomir Mentzensi porterebbe avanti tesi ‘contro ebrei, gay, aborto, tasse e Unione europea’.
    .
   

Denuncia antisemitismo a Marciniak, l’Uefa valuta le accuseultima modifica: 2023-06-01T23:07:16+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.