Specialisti in campo contro l’emicrania di 7 milioni di italiani

– MILANO, 12 GIU – Con un pomeriggio all’insegna della consapevolezza e del confronto per aiutare le persone che soffrono di emicrania a uscire dall’invisibilità, la campagna di sensibilizzazione promossa da Lundbeck Italia è arrivata a Milano. Sui prati del parco Biblioteca degli alberi, lo scorso 11 giugno si sono susseguiti colloqui con esperti, performance artistiche e laboratori di mindfulness. Verso la fine dell’evento dell’evento, poi, il pubblico ha potuto assistere a un talk sul tema, a cui hanno preso parte diversi specialisti.
    “L’80 per cento della popolazione sperimenterà almeno una volta nella vita un mal di testa, ma questo non significa avere l’emicrania. L’emicrania è una malattia che ha nel sintomo del mal di testa la sua identità e che affligge fino a 7 milioni di italiani”. Così Alessandro Padovani, professore ordinario di Neurologia dell’Università di Brescia e presidente eletto della Società italiana di neurologia (Sin), intervenendo in apertura del talk, dopo i saluti istituzionali da parte di Bam e del Comune di Milano. Sul palco si sono alternati diversi esperti, tra cui l’amministratore delegato di Lundbeck Italia Tiziana Mele e le professoresse Lilliana dell’Osso e Cristina Tassorelli, rispettivamente dell’Università di Pisa e di Pavia.
    L’autrice del blog ‘Le parole dell’emicrania’ Alessandra Sorrentino ha poi condiviso col pubblico la propria storia, mentre l’attrice Chiara Francini ha parlato di ciò che significa vivere accanto a una persona che soffre di questa patologia. Il pomeriggio si è concluso con una performance dell’attrice, conduttrice e autrice Chiara Francini. .
   

Specialisti in campo contro l’emicrania di 7 milioni di italianiultima modifica: 2023-06-12T10:45:15+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.