È stato presentato oggi pomeriggio al teatro di Solomeo di Corciano, l’atlante Qualivita 2024 della Treccani, l’enciclopedia dell’agroalimentare italiano di qualità. Un’opera che riunisce in un solo volume i prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani.
La presentazione si è svolta alla presenza del ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida. Presenti anche il padrone di casa Brunelli Cucinelli, l’europarlamentare e presidente del comitato scientifico della fondazione Qualivita Paolo De Castro, la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, il direttore generale Treccani Massimo Bray, il presidente della Fondazione Qualivita Cesare Mazzetti e il presidente nazionale di Assoenologi Riccardo Cotarella.
La nuova edizione del volume – è stato sottolineato – “arriva proprio in occasione del via libera al nuovo testo unico europeo sulle produzioni di qualità che mi molti elementi ha ripreso dal modello italiano delle filiere e dei Consorzi di tutela Dop e Igp”.
A Solomeo svelato l’atlante Qualivita 2024 della Treccani
A Solomeo svelato l’atlante Qualivita 2024 della Treccaniultima modifica: 2023-11-07T19:52:00+01:00da