Sorpresa per Cesare Cremonini, riceve la Turrita d’argento

Il cantautore Cesare Cremonini ha ricevuto a sorpresa dal Sindaco Matteo Lepore la Turrita d’Argento del Comune di Bologna per i suoi 25 anni di carriera.
    Bologna è la città natale dell’artista verso la quale egli nutre uno speciale attaccamento: dall’impegno negli ultimi tempi, assieme all’amico e collega Gianni Morandi, nella raccolta fondi per la messa in sicurezza della Torre Garisenda, all’amore per i colori rosso-blu calcistici, fino al progetto ‘Luci a San Luca’ che per il secondo anno consecutivo illumina i tre chilometri del portico più lungo del mondo, quello che dallo stadio porta al Santuario della Beata Vergine di San Luca, che quest’anno si realizzerà nelle notti dal 5 al 9 giugno prossimi.
    “E’ un onore infinito e inaspettato – ha commentato Cremonini, emozionatissimo – una sorpresa che non mi aspettavo.
    Ogni giorno che passo nella mia città, ne sono più profondamente innamorato. Bologna è l’unico luogo al mondo che tiene insieme tutto il nostro passato e tutte le nostre speranze”.
   

Sorpresa per Cesare Cremonini, riceve la Turrita d’argentoultima modifica: 2024-05-30T14:41:08+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.