Parigi: calcio; 1-1 tra Mali e Israele, Francia vince a esordio

Prima giornata del torneo olimpico di calcio, che ha ufficialmente aperto i Giochi di Parigi. La Francia ha battuto in scioltezza gli USA (3-0 con reti del fuori quota Lacazette, di Olise e Bade), agganciando la Nuova Zelanda (che si era imposta 2-1 sulla Guinea) al primo posto del Gruppo A. Pari invece nel Gruppo D tra Israele e Mali (1-1 con autogol di Diallo e rete di Doumbia), al comando resta il Giappone che ha battuto 5-0 il Paraguay.
    Finisce nel caos Marocco-Argentina: 2-1 per la formazione nordafricana con invasione di campo e lancio di bottiglie e bicchieri che hanno portato all’interruzione della partita per due ore dopo il pareggio dell’Argentina poi annullato dal Var. L’Iraq ha vinto contro l’Ucraina (2-1). La Spagna si è imposta 2-1 sull’Uzbekistan e si è portata in testa al Gruppo C, mentre Egitto e Repubblica Dominicana hanno pareggiato (0-0).
   

Parigi: calcio; 1-1 tra Mali e Israele, Francia vince a esordioultima modifica: 2024-07-25T01:54:46+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.