Mondiali Pallanuoto: Campagna, sconfitta che non è un fallimento

“E’ stata una partita di straordinaria intensità, pazzesca e fisica, la Serbia è crescita molto e lo si è visto. Abbiamo perso per alcuni dettagli, e abbiamo subito due o tre gol che avremmo potuto evitare”. Così il ct dell’Italia della pallanuoto, Sandro Campagna, intervistato ‘a caldo’ da RaiSport dopo la sconfitta ai rigori contro la Serbia nei quarti di finale del Mondiale di Fukuoka.
    “Comunque abbiamo tenuto duro – dice ancora Campagna -. Forse c’è stata un po’ di ingenuità, però si passa anche attraverso queste partite. Le sconfitte fanno male, ma anche tramite loro poi si raggiungono i grandi traguardi. Non è un fallimento, ma un percorso di crescita. E poi – agiunge – i miei hanno dato l’anima: forse ci è mancato di essere lucidi in certi momenti ma non ho nulla da rimproverare”.
    “Ora ci sono le partite per la poule dal quinto all’ottavo posto – conclude il ct del Settebello -: le motivazioni saranno molto basse, ma siamo a un Mondiale e giochiamo per l’Italia”.
   
   

Mondiali Pallanuoto: Campagna, sconfitta che non è un fallimentoultima modifica: 2023-07-25T11:32:51+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.