Ilaria D’Amico e il no a Claudio Baglioni: svelato il motivo della sua assenza a Sanremo Ad una settimana dall’inizio di Sanremo 2018, emergono nuovi particolari sulla scelta delle presentatrici e presentatori che affiancheranno Claudio Baglioni sul palco del Teatro Ariston. Ora a parlare è Ilaria D’amico. La bella compagna di Gigi Buffon ha difatti fatto sapere che, nonostante fosse stata invitata a partecipare, non sarà tra i conduttori di Sanremo. A spiegare il perché è direttamente lei, che rivela come mai non sarà la quarta conduttrice del Festival, nonostante i rumor che la volevano presente al fianco di Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.
Al Festival di Sanremo 2018 Ilaria D’Amico non ci sarà: ecco qual è il motivo di questa decisione
La compagna di Gianluigi Buffon si è infatti raccontata ai microfoni di F, il settimanale femminile di Cairo Editore, al quale ha voluto rivelare le ragioni di questa sua scelta.
Il motivo è difatti semplicissimo e sembra essere più che altro dettato dalla professionalità della giornalista. “Festival di Sanremo? C’è stato un contatto all’inizio – ha svelato la D’Amico alla rivista – ma poi la cosa non è andata. Sono un volto di Sky, sarebbe stato complicato!”
Al Festival di Sanremo 2018 Ilaria D’Amico non ci sarà: resta fedele a Sky
Ma davvero l’amore per Sky è così forte da non permetterle di poter passare per poche sere su Rai Uno? Oppure c’è qualche altro risvolto misterioso a noi sconosciuto che le impedisce di lasciare la piattaforma satellitare fondata da Rupert Murdoch?
A riguardo non ne sappiamo molto in realtà, ma fatto sta che i suoi fan rimarranno delusi: a Sanremo 2018 Ilaria D’Amico non ci sarà. Chissà se al suo posto Claudio Baglioni starà pensando a qualcun altro o se il cast è ormai totalmente definito. Manca ormai pochissimo perché possiamo scoprirlo…
E cosa farà Ilaria D’Amico durante le serate del Festival? Si dedicherà tutta al suo Gigi e alla sua famiglia oppure darà un’occhiata allo show di Rai Uno?