Frizzi, il sindaco di San Giovanni Rotondo dice no alla statua del presentatore tv: “Ecco perché non la vogliamo”

fabrizio-frizzi-592454.660x368Stop alla statua in memoria di Fabrizio Frizzi a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Ad annunciarlo è il Sindaco Costanzo Cascavilla che in una dichiarazione spiega i motivi del suo diniego.
“L’amministrazione di San Giovanni Rotondo non ha mai autorizzato la collocazione della statua in bronzo di Fabrizio Frizzi nei pressi del parco Carmelo Durante – dice il primo cittadino – e non ha mai ricevuto alcuna richiesta né di patrocinio né di sostegno all’iniziativa da parte del comitato promotore”.

Ma per Cascavilla non si tratta solo di una motivazione dovuta a obblighi amministrativi. “Non è un atteggiamento ostativo verso la figura del noto presentatore – precisa – o verso i suoi familiari, ma un richiamo al rispetto del nome della città di San Giovanni Rotondo, accostato a iniziative che sono personali, sporadiche e probabilmente finalizzate solo a un ritorno mediatico”.

Una statua di bronzo che sarebbe stata istituita in ricordo di Frizzi che frequentava spesso e volentieri San Giovanni Rotondo. “Rispettiamo la memoria di Frizzi e il dolore dei suoi familiari, ma chiediamo stesso rispetto – spiega il sindaco – per la nostra città che non vuole diventare protagonista del circo mediatico di rotocalchi e notizie sensazionalistiche”.

Frizzi, il sindaco di San Giovanni Rotondo dice no alla statua del presentatore tv: “Ecco perché non la vogliamo”ultima modifica: 2018-04-26T07:38:07+02:00da cristina_a2016

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.