Scamarcio applaude Salvini: «Ho votato per questo governo, Matteo non è razzista»

3810452_1632_riccardo_scamarcio_matteo_salviniIn queste settimane Matteo Salvini ha diviso l’opinione pubblica per il modo in cui ha gestito la questione immigrazione. Dallo star system Riccardo Scamarcio spezza una lancia in suo favore e svela di aver votato uno tra Movimento Cinque Stelle e Lega, entrambi al governo.
Tra gli attori più popolari del momento, interprete nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, Scamarcio è stato intervistato a “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, e ha espresso il suo giudizio sull’operato del nuovo governo M5S-Lega. «Chiusura dei porti è una semplificazione, non diciamo cose che non sono corrette. C’è stata una presa di posizione dell’Italia che ha prodotto due incontri bilaterali con Francia e Germania. Non sono d’accordo sul fatto che Malta, primo porto che avrebbe dovuto accogliere quella nave, poi non l’abbia accolta». E sull’Aquarius: «Non è che non l’abbiamo accolta, sono stati protetti e garantiti. Abbiamo sollevato un problema anche verso altri stati europei».
Sulle accuse di razzismo difende il vice premier e ministro dell’Interno: «Non sono assolutamente d’accordo con chi semplifica dicendo che questo sia un governo razzista. A tutti i pensatori di sinistra che si fanno abbindolare dalla stampa mainstream dico che all’interno di questo governo ci sono persone che hanno sempre votato a sinistra, che sono degli intellettuali, e che si sono candidati con Lega e M5S. Questo è un governo che ingloba anche una larga parte di pensiero nazionalista nel senso più nobile nel termine».

Scamarcio applaude Salvini: «Ho votato per questo governo, Matteo non è razzista»ultima modifica: 2018-06-21T20:17:06+02:00da cristina_a2016

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.