Dopo mesi di silenzio Francesco Monte torna a parlare del caso Cannagate dopo che Barbara D’Urso ha annunciato l’arrivo della famosa citazione per diffamazione che l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi aveva inviato a Eva Henger. La querela è datata marzo 2018, ma la notifica è arrivata solo da poco, per questo si è riaccesa la polemica e Monte ha voluto fare chiarezza.
In un’intervista rilasciata al magazine CHI, Francesco Monte è tornato a parlare del caso cannagate, di Eva Henger e di Barbara D’Urso: «La querela per diffamazione nei confronti della signora Henger – ha precisato Monte – è datata marzo 2018 e sulla notifica, personalmente, posso farci ben poco. Ho preferito che a parlare fossero solo i miei legali. Non sono mai stato in cerca di visibilità e non sono nemmeno uno di quelli che crede nel purché se ne parli. Preferisco andare in tv per parlare di me, del mio lavoro e non di accuse totalmente infondate». Durante Domenica Live Eva Henger aveva detto che nella citazione, tra le persone chiamate a comparire ci sarebbe stata anche la padrona di casa Barbara D’Urso che lo aveva punzecchiato in diretta parlando di “antipatie”, per questo motivo, Monte ha deciso di fare una precisazione: «Io, per diffamazione, ho citato solamente la signora Henger. Tutto il resto è televisione e mi dispiace che la conduttrice del programma abbia ironizzato su un’inesistente antipatia nei suoi confronti. Io sono un pacifico per natura. Pensi che non ce l’ho nemmeno con la mia controparte».
Completamente a ruota libera Monte non risparmia nemmeno i sui colleghi dell’Isola dei Famosi che dopo averlo difeso hanno deciso di cambiare idea e passare dall’altra parte, come ad esempio Cecilia Capriotti: «Sorrido all’idea che alcune persone cambino idee e versioni in base alle situazioni – e a proposito delle nuove rivelazioni che la Henger ha detto di voler fare ha risposto – Sono curioso di sapere cosa avrà ancora da dire, ma non temo più nulla. Oramai sono pronto a tutto».
Mi auguro che i giovani pugliesi non siano tutti coglioni come te senza carattere a giudicare da come replichi alle provocazioni prendi esempio dai tuoi coetanei romani tipo ultimo, che a differenza di voi non le mandano a dire..mi dispiace francesco ma il mondo della tv non è per te