L’Attesa

L’attesa è un altro modo per andarsene, dicono. E come, hey,
aspetta cosa?
Essere danneggiati, essere amati, scriverci, essere chiamati, essere messi a tacere, essere dimenticati, d’estate, a mezzanotte. Trascorriamo le nostre vite in attesa. I treni che non arrivano, le stazioni che non si aprono, le persone che scompaiono e un altro che sta arrivando. Speriamo di non soffrire, di non piangere, insomma, speriamo in nulla. Perché i treni arrivano, puntualmente, nelle nostre mani è di salire o scendere, goderci il viaggio e, naturalmente, decidere quale fermata scendere, o altrimenti vedere se il treno deraglia o raggiunge la sua destinazione.
La gente arriva, e se ne va, alcuni rimangono più a lungo di quanto pensassimo e altri, scompaiono senza nemmeno essersi seduti.

Speriamo di poter andare per quello che vogliamo. Chiama, scrivi, parla, silenzio, ascolta, balla, urla, piangi, senti, sognare, ridere, scopare, cantare, cucinare, amare, volere … Perché aspettare? Paura? La paura non ti rende libero, né ti impedisce di soffrire, cadere o piangere.

 

 

 

 

f7d2f3d7c6a4dc744b162365aec6223c

L’Attesaultima modifica: 2018-05-01T15:22:45+02:00da capitolato00
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

2 Comments Add yours

  1. capitolato00 scrive:

    voi lo siete assieme,ciao

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.