Piano d’azione per la prevenzione dell’influenza e della SARS

Le misure preventive per l’ARVI e l’influenza sono attuate ovunque, sia da varie organizzazioni che dalla popolazione stessa. Poiché entrambe le malattie sono caratterizzate da una certa stagionalità, i metodi per affrontarle vengono scelti in base alla situazione epidemiologica.

Per quanto riguarda le misure preventive: possono essere permanenti e riguardano vari ambiti della vita. Ad esempio, un piano d’azione per la prevenzione dell’influenza e della SARS negli asili comprende:

  • Esercizi mattutini quotidiani
  • ventilazione
  • rispetto delle norme di igiene personale (sia degli alunni che dei dipendenti dell’istituto)
  • organizzazione di giochi all’aperto

Nel periodo autunno-primaverile è importante fare prevenzione utilizzando farmaci e vaccini antinfluenzali. Di norma, tali procedure sono di competenza dell’operatore sanitario dell’asilo. Conduce anche esami periodici dei bambini ed è impegnato nel rafforzamento dell’immunità. Molto spesso, per questi scopi vengono utilizzate vitamine popolari, come Revit e acido ascorbico.

Durante un’epidemia, un posto speciale nella prevenzione dell’influenza o di altre infezioni virali respiratorie è occupato dall’organizzazione di conversazioni tematiche con i genitori durante le riunioni e dalla pulizia accurata di tutti i locali. Metodi altrettanto efficaci per combattere la diffusione delle malattie sono i dispositivi di protezione individuale (ad esempio le bende di garza).

Come posso ridurre le mie possibilità di prendere il raffreddore o l’influenza?

Puoi anche organizzare un piano per la prevenzione dell’influenza e della SARS individualmente o per tutta la famiglia. Questo approccio fornirà una protezione aggiuntiva contro le malattie e renderà più facile il trasferimento della malattia se non può essere evitata. La vaccinazione deve venire prima. Sebbene tali vaccinazioni abbiano i loro oppositori, i loro vantaggi sono evidenti: questa è la mobilitazione del sistema immunitario, la produzione da parte dell’organismo di anticorpi contro un particolare ceppo e una riduzione del rischio di complicanze.

Si sono dimostrati anche i principi di uno stile di vita sano, che influiscono positivamente sullo stato generale della salute umana. Ciò include un’attività fisica moderata, l’abbandono delle cattive abitudini, l’organizzazione di una dieta equilibrata e molto altro.

Prendiamo vitamine: un elenco di prodotti che aumentano l’immunità!

Separatamente, vale la pena notare i prodotti che possono aumentare l’immunità. L’elenco standard di stimolanti immunitari naturali è costituito da verdure, frutta, miele e olio vegetale spremuto a freddo. Tra i prodotti di origine vegetale, il sistema immunitario ha un effetto benefico:

  • mandorle
  • aglio
  • broccoli
  • ravanello
  • mele
  • zenzero
  • agrumi (limone, arancia, pompelmo)
  • carota

I prodotti a base di latte acido si sono dimostrati efficaci. Molte vitamine nei prodotti animali sono carne di tacchino e pesce di mare (trota, salmone, tonno).

Organizza correttamente la tua dieta, così non solo preverrai le infezioni, ma migliorerai anche il tuo benessere.

Piano d’azione per la prevenzione dell’influenza e della SARSultima modifica: 2023-01-01T09:57:20+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.