Segreti di bellezza delle donne ungheresi

Per molti anni, donne provenienti da tutta Europa e dal mondo hanno visitato i famosi bagni ungheresi per preservare la loro giovinezza e salute. Ma i segreti di bellezza delle donne ungheresi non sono solo legati alle tradizionali cure termali e alle acque minerali, ma anche alle ricette a base di verdure, frutta ed erbe biologiche. Questo paese ha condizioni eccellenti per la coltivazione di prodotti biologici. Gli esperti europei osservano che la maggior parte delle piante ungheresi ha una ricca composizione di sostanze nutritive e minerali per mantenere la pelle e i capelli sani. Parliamo dei modi ungheresi di prendersi cura di se stessi.

Acque termali

Oltre 70 milioni di litri di acque curative ricche di minerali vengono utilizzate quotidianamente nelle famose terme di Budapest. È difficile immaginare i segreti di bellezza delle donne ungheresi senza visitare questi bagni. Ecco perché la loro pelle è sempre ben pulita, idratata e mantiene l’elasticità più a lungo. Le straordinarie proprietà delle acque termali attirano migliaia di turisti in Ungheria. La maggior parte dei produttori di cosmetici locali contiene acque curative. Le donne ungheresi preferiscono la cura della pelle e dei capelli senza additivi artificiali, utilizzando solo ingredienti naturali.

Carote per l’acne e l’abbronzatura

Carote per acne e scottature

L’Ungheria è uno dei maggiori fornitori di frutta e verdura in Europa. I residenti in questo paese adorano i piatti a base di verdure. Uno dei miei preferiti sono le carote. Le donne ungheresi credono che con lei la cura della pelle problematica diventerà molto più facile. L’olio di carota aiuta a liberare il viso da grasso e grasso in eccesso, stringere i pori e rimuovere l’acne. È stato utilizzato in Ungheria dal XVI secolo. Ha molto beta-carotene e vitamina A, che nutrono bene le nuove cellule. L’olio di carota viene applicato sulle zone interessate della pelle per 15-20 minuti, quindi lavato via con acqua termale.

Nonostante la pelle naturalmente scura, molti ungheresi amano prendere il sole e cercano di visitare i solarium durante tutto l’anno. Per mantenere la loro pelle bella più a lungo, bevono succo di carota dopo essere andati al solarium. Si ritiene che il beta-carotene contenuto nel vegetale acceleri il processo di concia e ne conservi più efficacemente il risultato.

I segreti di bellezza della regina ungherese

Alla fine del XIV secolo fu creato un elisir unico per Elisabetta, moglie del re Carlo Roberto d’Ungheria, per preservarne la bellezza e la giovinezza. Secondo la leggenda, la ricetta del rimedio le sarebbe stata suggerita da un angelo. Gli storici sono riusciti a svelare la composizione di questa meravigliosa acqua, e ora molti produttori locali, così come gli stessi ungheresi, possono cucinarla. I principali segreti di bellezza della regina risiedono nell’olio di rosmarino, negli estratti di lavanda e bergamotto.

Furono loro a diventare la base dell’elisir, che comprendeva anche gelsomino, agrumi, ambra tritata, menta. Ecco una ricetta approssimativa per l’acqua reale, che può essere infusa a casa: 30 g di scorza di limone e arancia (fresche), 350 g di foglie di rosmarino, 30 g di menta fresca e citronella vengono posti in un contenitore di metallo. Tutti gli ingredienti vengono versati con 500 ml di acqua di rose e la stessa quantità di alcol di vino. Dopo tre settimane di infusione, la composizione deve essere filtrata e utilizzata come tonico dopo le procedure dell’acqua.

Vitamina per la protezione della pelle

La vitamina P, o rutina, fu scoperta per la prima volta alla fine degli anni ’30 del secolo scorso da un nativo dell’Ungheria, Albert Szent-Györgyi. Lo isolò dalla buccia di un limone e notò le proprietà benefiche della sostanza per il trattamento della diatesi. La lettera latina P nel nome della vitamina è stata preservata dalla parola permeabilità, che si traduce come “permeabilità”, poiché il merito principale della routine è la riduzione della permeabilità vascolare e il loro rafforzamento.

Una persona non è in grado di produrre questa vitamina da sola, quindi si consiglia di mangiare più frutta e verdura che la contenga. Il campione nella quantità di rutina nella composizione è l’aronia o l’aronia. È molto apprezzato in Ungheria ed è attivamente incluso nei segreti di bellezza per la cura della pelle. Oltre alla cenere di montagna, la vitamina P si trova in paprika, aglio, pomodori, tè verde, agrumi, grano saraceno, barbabietola, acetosa, cavolo. Gli esperti notano che con l’uso regolare della routine, la pressione diminuisce, la frequenza cardiaca si normalizza, la forza delle pareti dei capillari aumenta e la pelle diventa più elastica e sembra più giovane.

Tradizione erboristica

In tutta l’Ungheria ci sono molte foreste, prati e steppe. Sin dai tempi antichi, gli abitanti di questo paese raccolgono erbe medicinali e ne preparano prodotti per la salute e la bellezza. Gli erboristi più esperti erano “nenike” – streghe ungheresi. Di regola vivevano in piccoli villaggi negli angoli più pittoreschi dell’Ungheria. Per ottenere una cura miracolosa, si alzavano prima dell’alba e andavano nella foresta o nel prato.

Droghe già pronte che vendevano nei mercati locali. E oggi le donne ungheresi e molti turisti preferiscono acquistare prodotti utili da bardana, equiseto, elleboro, giusquiamo, santa e matrigna, ortica e molte altre piante. A loro non piace divulgare i loro segreti di bellezza ai nenik, ma li trasmettono per eredità.

Paprika per la cura dei capelli e del corpo

Paprika per la cura dei capelli e del corpo

La regina delle spezie ungheresi è la paprika. È in ogni casa in Ungheria. È composto da varietà dolci di peperoni rossi capsicum e viene aggiunto a molti piatti. Ma la paprika va bene non solo per cucinare. Tra gli abitanti del paese è comune la cura dei capelli con una maschera alla paprika. Per fare questo, basta mescolare la paprika tritata con l’olio d’oliva e applicarli alle radici dei capelli. Dopo 20 minuti, i fili vengono accuratamente lavati. Per il trattamento dei capelli indeboliti, questa maschera viene utilizzata due volte alla settimana per un mese o fino a quando non si ottiene il risultato desiderato.

Un pizzico di paprika è utile da aggiungere ad eventuali maschere per il viso. Migliora la carnagione, riduce i cambiamenti legati all’età (rughe, macchie senili, vene varicose), aggiunge un bagliore naturale alla pelle, aiuta a far fronte ai problemi della pelle (cura le malattie causate dai batteri).

Maschera al pomodoro

Se la paprika e i peperoni possono essere messi al primo posto nella cucina ungherese, il secondo sarà tradizionalmente il pomodoro. Sono chiamati l’arma segreta della bellezza ungherese per una pelle più soda, radiosa e giovane. Queste verdure sono ricche di vitamine C, E, B6, B1, B3 e B2, oltre che di ferro e potassio. Il modo più comune di usare i pomodori per la cura della pelle in Ungheria è come maschera. È adatto a tutti i tipi di pelle. Gli acidi in esso contenuti aiutano a combattere l’acne e le imperfezioni.

L’uso regolare di una maschera e pomodori nella dieta protegge la pelle dai dannosi raggi solari, dal cancro della pelle e dai cambiamenti legati all’età grazie al licopene. Fare una maschera scrub al pomodoro è semplice: bisogna mescolare la polpa di un pomodoro fresco con due cucchiai di zucchero, il succo di mezzo limone e applicare il composto sulla pelle con morbidi movimenti circolari. Quindi lasciare la maschera per 10 minuti e risciacquare. Utilizzare 2-3 volte a settimana.

Segreti di bellezza delle donne ungheresiultima modifica: 2023-01-24T16:20:39+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.