10 atlete che sono tornate velocemente in forma dopo il parto.

Bellezza Compilation piani dal mondo dello sport a cui dovresti guardare.

Si dice che gli atleti abbiano più difficoltà a rimettersi in forma dopo il parto: memoria muscolare, allenamento durante la gravidanza, rigide abitudini di routine e alimentazione sana. Ma quanto è diverso il loro recupero dalla media? Ti racconteremo come i nostri eminenti atleti sono tornati alle loro forme precedenti dopo la nascita dei bambini e alcuni di loro sono tornati allo sport.

Tatiana Volosozhar

La due volte campionessa olimpica di pattinaggio artistico è diventata mamma per la seconda volta all’età di 35 anni . Nel maggio 2021 ha dato alla luce un figlio e dopo 1,5 mesi ha iniziato ad allenarsi sul ghiaccio. Anche se la pattinatrice ammette di aver avuto difficoltà a saltare. Dovevano essere intensamente elaborati separatamente. Tuttavia, questo non ha impedito a Tatyana di continuare a esibirsi, ora sta prendendo parte al progetto televisivo L’era glaciale. Inoltre, la pattinatrice non ha smesso di allenarsi fino al 4° mese di gravidanza e ha aderito a una dieta sana.

“Ho smesso di mangiare tardi, ho iniziato a dividere le porzioni e a mangiare più spesso. Inoltre, ho provato il porridge. Se prima la mia giornata iniziava con un panino, poi durante la gravidanza e ora faccio colazione con il porridge.

Volosozhar crede che il recupero sia abbastanza facile: mangia piccoli pasti più spesso e bevi abbastanza acqua al giorno. Ora l’atleta ha la stessa figura di prima di due gravidanze, quindi pensa sempre più a un terzo figlio non appena il suo corpo sarà completamente ripristinato.

Yana Egoryan

La due volte campionessa olimpica di scherma nel 2021 è diventata mamma per la prima volta. Fino a poco tempo fa era un’atleta attiva, ma nell’ottobre 2020 ha deciso di sospendere la sua carriera per avere un figlio. Sulla sua pagina Instagram, la schermitrice di sciabola condivide i segreti per restituire la figura ideale: “Dopo l’allenamento, devi mangiare bene e correttamente. Oggi ho pomodori con cetrioli e brodo di pollo con coscia.

Inoltre, Yana non mangia troppo di notte. Ha stabilito di mangiare melograni prima di andare a letto. Egoryan sta anche cercando di rendere positivi i suoi allenamenti provando diverse direzioni nel fitness. Ora la ragazza è attivamente impegnata nel salto del canguro (“salto del canguro”). Gli esercizi vengono eseguiti con speciali scarpe da salto, che sono stivali e un sistema di piastre elastiche ad esse collegate. Questo non è solo un carico cardio, ma anche un allenamento della forza a causa della pesantezza degli stivali (peso circa 2 kg). Di conseguenza, tutti i gruppi muscolari sono rafforzati, la resistenza e la coordinazione sono migliorate, il peso è ridotto.

Yana Kudryavtseva

Dopo tre mesi dalla nascita del suo secondo figlio, la medaglia d’argento dei Giochi Olimpici di ginnastica ritmica si è vantata sui suoi social network dei suoi addominali impeccabili. Secondo la ragazza, non è stato difficile per lei rimettersi in forma, poiché il peso è una caratteristica genetica del corpo. Una ginnasta può mangiare liberamente e fare poco sport, questo non si riflette sulla bilancia. Anche durante la sua carriera sportiva, mentre tutte le ragazze si pesavano al mattino e alla sera, Yana non ha seguito questa procedura.

Tuttavia, gli abbonati di tanto in tanto scrivono nei commenti che ha l’anoressia.

“Ho ricevuto molti commenti negativi sulla mia magrezza. Voglio parlare per la prima e ultima volta su questo argomento! SÌ. Ho perso peso dopo aver terminato la mia carriera sportiva, ma le persone vedono questi tre chilogrammi su di me come anoressia o problemi di salute! Sto bene, cari amici e non, non preoccupatevi, mi sento a mio agio con il peso che ho adesso.”

Margarita Mamun

La campionessa olimpica di ginnastica ritmica non è tornata subito in forma. Durante la gravidanza ho guadagnato 10 kg, grazie all’allattamento al seno, in poche settimane tutto il peso in eccesso era sparito. Tuttavia, durante e dopo la gravidanza, la ragazza ha praticato sport.

“Ho concluso la mia carriera sportiva in parte a causa di problemi alla schiena, quindi ho dovuto nuotare attivamente, aiuta ad alleviare il dolore. Ho nuotato un chilometro durante la gravidanza. Anche se prima il nuoto sembrava un lavoro monotono, dove non c’è musica e creatività. Anche il riscaldamento e lo stretching hanno aiutato a tonificarsi. Dopo il primo mese, ho già aderito alla modalità lavorativa, sono iniziati i viaggi e le master class. Ebbene, il miglior “peso” è un figlio che ti fa muovere con un peso in più!”

Rita ha anche ammesso che ogni mattina inizia con una tazza di tè verde, e il cibo è lo stesso di suo figlio: cheesecake, grano saraceno, carne, zuppe. E la regola principale è non dimenticare di mangiare, altrimenti il corpo inizia a fare scorta in una modalità stressante per un uso futuro, in modo che ci sia da dove attingere energia. Da qui la cellulite e l’eccesso di peso. Nel corso degli anni, i chili in più sono molto difficili da perdere. Quindi la persistenza è molto importante. Quando il metabolismo è stabilito, tutto può essere permesso. Tuttavia, su base continuativa, l’atleta non si proibisce di mangiare qualcosa in più per non liberarsi.

Elena Isinbayeva

Il due volte campione olimpico di salto con l’asta alleva due bambini. Entrambe le gravidanze di Isinbayeva hanno praticato sport anche nelle ultime fasi. Si è allenata in palestra e ha cercato di eseguire la minima quantità di esercizio anche con la pancia grande, ovviamente, senza nuocere alla salute del bambino. Niente macchine per i pesi, solo cardio e cyclette.

Subito dopo il parto, Elena ha iniziato a fare un allenamento leggero, aderendo a una corretta alimentazione. L’attività fisica è stata gradualmente aggiunta.

“In primo luogo, guardo la mia dieta. Cosa do da mangiare al mio bambino? Latte materno, quindi controllo chiaramente la mia dieta. Non ho mangiato cioccolato e altri prodotti che potrebbero danneggiare mia figlia. Al mattino ho mangiato qualcosa di latte acido, assicurati di cucinare la zuppa. In secondo luogo, ogni mattina inizio con la pulizia a umido dell’appartamento. Un bambino piccolo dovrebbe essere in una stanza pulita. Terzo, camminiamo molto, visto che il tempo lo permette. Quindi sono tornata rapidamente in forma dopo il parto.”

Nel tempo è stata aggiunta una serie leggera di esercizi, che l’atleta ha eseguito sul suo ampio balcone proprio a casa. Ricordiamo che poi Elena aveva in programma di partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Svetlana Romashina

La cinque volte campionessa olimpica di nuoto sincronizzato ha dato alla luce una figlia quattro anni fa e poi è tornata con successo in questo sport, vincendo le Olimpiadi successive. Come ha ammesso l’atleta, la trasformazione è durata circa sei mesi dopo la nascita del bambino. Il problema principale era che non c’era abbastanza flessibilità, non c’erano muscoli.

Tuttavia, la nuotatrice sincronizzata nota che la resistenza sportiva l’ha aiutata, tutto è andato liscio. E il segreto principale per rimettersi in forma era l’allenamento.

“Mi sembra di non essere mai andata davvero da nessuna parte. Quello che mi è piaciuto di più e mi piace ancora oggi è che la testa funziona molto velocemente. Grazie ad alcuni rapidi riflessi della testa, le istruzioni passano molto velocemente alle mani, ai piedi, e tutto si risolve rapidamente.

Marina Mokhnatkina

L’atleta russa SAMBO e combattente MMA più titolata Marina Mokhnatkina ha condiviso apertamente come ha ripristinato la sua linea dopo la gravidanza.

“Il corpo femminile è fantastico. Più di recente, ho avuto una pancia enorme e ho pensato che fosse semplicemente irrealistico restituire il mio corpo tonico ed elastico. Non essere pigro, non importa quanto sia difficile. Il nostro peggior nemico siamo noi stessi e tutti i problemi che abbiamo sono nella nostra mente. Alzati e vai! Soprattutto se sei sano e hai due paia di arti. Provalo, vai avanti e arrivaci. Con moderazione, ovviamente, ma fidati di me, puoi fare più di quanto pensi!”

Marina ha filmato attivamente allenamenti video che l’hanno aiutata a ritrovare la sua figura perfetta.

Elena Vesnina

La campionessa olimpica di tennis subito dopo la nascita di suo figlio ha iniziato a rimettersi in forma. Il tennista ha costruito un sistema di allenamento in modo tale da aumentare gradualmente il carico. All’inizio non pensava di tornare allo sport, era impegnata a ripristinare la sua figura.

Tuttavia, a causa del rinvio delle Olimpiadi di un anno a causa dell’infezione da coronavirus, ha avuto una possibilità. I medici le hanno permesso di iniziare ad allenarsi un mese dopo il parto per riportare il suo corpo alla sua forma precedente.

“Dopo aver avuto un bambino, il tuo corpo cambia, hai a che fare con gli ormoni e le notti insonni. Ma mi sono abituato alla forza e alla resistenza, e durante i primi allenamenti dopo il decreto i muscoli erano come stracci, niente funzionava. Capisci subito come si sentono le persone comuni che vengono appena in palestra e pensi: “Dio, quanto è difficile sforzarti!”

Sofya Velikaya

La campionessa olimpica di scherma, dopo due parti, è tornata rapidamente alla sua forma precedente. E già tre mesi dopo la nascita del suo primo figlio, Sofya è andata con lui in viaggio in diversi paesi. L’attività fisica e l’allenamento sono la chiave del successo di un atleta. Anche se ha anche affrontato difficoltà.

“Non sapevo come organizzare l’intero processo, combinare la formazione con la cura di un bambino. E la seconda volta, dopo mia figlia, tutto era già cosciente. Sapevo che sarebbe stato difficile, ma comunque, dopo il primo allenamento, ho pensato: no, non è realistico. Una gamba non spingeva, l’altra non atterrava, totale mancanza di coordinazione.

Sono stati compiuti progressi di pratica in pratica. Ad ogni successivo Sofya sentiva già che la scherma stava migliorando.

Anastasia Myskina

La vicepresidente della Federazione russa di tennis è madre di molti bambini – ha tre figli e la sua figura è semplicemente fantastica. Anastasia in tutte le interviste condivide apertamente i segreti di come tornare in forma dopo la gravidanza.

“Come ha detto Plisetskaya, devi mangiare di meno. Cerco di mangiare di meno, seguo i consigli dei nutrizionisti. Dobbiamo sforzarci: siamo donne forti. Devi capire che se vuoi avere un bell’aspetto, devi limitarti. Anche un piatto di insalata può essere molto gustoso e soddisfacente. Mi sono innamorata delle verdure, soprattutto dopo il parto!”

10 atlete che sono tornate velocemente in forma dopo il parto.ultima modifica: 2023-10-22T22:03:50+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.