Il cibo come percorso di crescita personale

Mangiare è parte integrante della nostra vita, non riusciamo proprio a liberarcene. Il modo in cui scegliamo di sperimentare il cibo dipende da noi come individui. Allora perché ci prestiamo così poca attenzione?

Come percepiamo il cibo

Possiamo pensare al cibo come nutrienti puramente fisici che ci danno le calorie di cui abbiamo bisogno per funzionare: camminare, parlare e pensare. Oppure possiamo espandere la nostra percezione per riconoscere il mangiare come qualcosa che ci collega al nostro mondo interiore ed esteriore – alle nostre emozioni, creatività, mente, cuore, verità, espressione, intuizione e bisogno di connetterci con l’ambiente, le persone, gli animali, le piante, terra, acqua, pianeta e universo.

Sì, il cibo è la via per la nostra crescita personale!

Gli studi dimostrano che interagiamo con il cibo in media 200 volte al giorno. Se contiamo il numero di interazioni quotidiane e calcoliamo la durata delle interazioni con il cibo, possiamo ottenere circa 6 milioni di opportunità per guarire il nostro sé fisico, emotivo, mentale e spirituale attraverso lo straordinario miracolo del mangiare.

Ricorda: come mangiamo è come viviamo e come viviamo è come mangiamo. Essendo consapevole della tua assunzione di cibo, hai l’opportunità di cambiare la tua vita in modo significativo, forte, equo.

Molte persone sono sorprese nell’apprendere che gli alimenti possono influenzare più del solo corpo fisico e che i loro effetti possono estendersi a tutto il nostro essere nel suo insieme, tra cui:

– Il nostro corpo fisico e la nostra capacità di sentire un terreno solido sotto i nostri piedi e sentirci sicuri;

– Le nostre emozioni e la nostra capacità di sentirci creativi ed essere aperti al flusso di ciò che passa attraverso di noi per essere espresso;

– Il nostro senso di forza di volontà e la nostra capacità di sentirci sicuri e radiosi;

– Il nostro senso di “espansione” del cuore e la nostra capacità di amare e servire noi stessi e gli altri;

– Il nostro senso di espressione proveniente dalla gola e la nostra capacità di dire la nostra verità ed essere ascoltati;

– La nostra intuizione e la nostra capacità di attingere all’intuizione e alla saggezza interiori;

– Il nostro senso di connessione con tutti gli esseri viventi e la nostra capacità di unire il nostro corpo e la nostra anima.

In effetti, siamo creature poliedriche. Siamo anche in parte simili al web: se tocchi un filo da qualche parte nel web, c’è la possibilità che venga percepito per l’intera struttura. Le antiche tradizioni hanno da tempo riconosciuto la nostra complessa natura olistica, e la scienza moderna è sul punto di riconoscere l’interconnessione di tutti i sistemi del corpo.

Il cibo come percorso di crescita personaleultima modifica: 2024-05-24T07:04:47+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.