Cosa fare in quarantena Comunicare con se stessi

Questo capitolo aiuterà a risolvere i conflitti interni e risponderà all’importante domanda: “Sono soddisfatto della mia vita? “. Se la risposta è no, capirai cosa fare leggendo i consigli degli autori.

Ama e accetta te stesso

Per condurre una vita appagante, devi imparare ad accettare te stesso e ad amare la parte nascosta del mondo interiore, pensando a cui ripetiamo: “Se tutti sapessero cosa sono veramente”. Quando si passa a un nuovo stile di vita, è importante accettare se stessi. Senza questo, non troverai la forza e il coraggio per affrontare nuove sfide e lasciare rapidamente questo percorso.

Abituati a prenderti cura di te stesso in modo gentile, paziente e sistematico, anche quando le cose non vanno come previsto, o quando vacilli e non segui uno stile di vita sano. Questo rende più facile tornare, perché continuerai a trattarti con compassione.

Sii onesto con te stesso e rispondi: ci sono opzioni per te per stare in una zona di (dis)comfort dove nessuno ti disturberebbe e non proveresti a cambiare il tuo stile di vita? E se non cambi nulla, prevedi il fallimento? Oppure, per approfondire, sei preoccupato di non essere in grado di mantenere i passi che hai intrapreso per molto tempo?

Combattiamo i problemi a modo nostro e tutti in momenti diversi sono rimasti in atto e non hanno capito come andare avanti. È necessario agire consapevolmente e avere molto coraggio di guardare dentro di te e pensare sinceramente: perché è così difficile per me? Come sono arrivato a questo? Cosa impedisce la vita che ho sempre sognato? Perché e come è successo che ho scelto un tale stile di vita in cui non uso tutto il potenziale di salute e mi sento peggio? Quali credenze e valori determinano il mio comportamento? Quali eventi o conflitti interni non consentono di vivere completamente?

Se lo stato attuale delle cose non ti si adatta più, trova la forza di ascoltare te stesso e capire: perché aderisci a un tale modo di vivere? E dopo ciò, smettila di seguire il solito schema. Se sei adeguatamente consapevole di ciò che sta accadendo e hai abbastanza determinazione, puoi eliminare tutti gli ostacoli e cambiare ciò che non porta bene

 

Prova a trovare colpa residua o vergogna che puoi portare con te come un carico invisibile cucito in un rivestimento della tua essenza. Se si scopre, monitora questi sentimenti e trova la loro fonte. Quando, dove, perché e dalla comunicazione con chi sono sorti? Presta attenzione a come ci si sente a riconoscere rimpianti, risentimenti o fallimenti che una volta hai incontrato. Ora senti come ci si sente a permetterti di liberarti dall’onere e sbarazzarti della lunga sofferenza. Come ti sentiresti se avessi perso le noiose convinzioni di te stesso, dei dubbi e della disperazione in questo momento? Guarda se riesci a capire per accettarti come sei, vedi i tuoi successi e fallimenti e riconoscerli come una caratteristica normale e caratteristica della vita di una persona.

Ora chiudi gli occhi per qualche minuto, metti la mano sull’area del cuore e renditi conto di te stesso senza sentirti ostilità. Senti la tenerezza e in questo momento ringrazia il tuo cuore per tutto ciò che supporta e ti riempie.

Quindi chiedigli: “Perché voglio vivere sempre più?” E poi ascolta una voce interiore silenziosa, ma molto chiara. È lui che ti sveglia alle 4 del mattino con le parole: “Ascolta attentamente, non perdere!” Chiedigli: “Che importanza mi manca?”, “Come mantenere e mantenere la salute e la felicità?” Ascolta quanto lo consideri necessario e riceverai un messaggio mentale sincero.

Rimanendo in uno stato di profonda immersione in te stesso, ricorda il momento in cui eri libero e felice, ti sentivi amato e innamorato della vita. Dov’è allora, con chi e cosa hai fatto? Si prega di notare cosa ti senti esattamente quando ci pensi ora. Quali emozioni ti sopraffanno, cosa c’è nella tua anima? Quante volte hai tempo per pensarci? Cosa impedisce questo di farlo più spesso? Come ti senti, toccando di nuovo i ricordi? Com’è tornare a te stesso? Quando capisci di essere pronto, apri lentamente gli occhi e immagina come questa sensazione può aiutarti a scegliere questo giorno e più tardi.

Ogni esperienza di questi è come uno specchio, riflessa in cui ci riconosciamo meglio. Trova il tempo per conoscere te stesso, valutare ciò che hai già sperimentato e ciò che ha raggiunto, sia eventi significativi che piccoli. Ricorda i difficili momenti di vita, pensa a quali qualità personali non eri abbastanza allora e cosa vale la pena sviluppare prima in te stesso. È stato che sembrava “stare sulla tua strada”, “il tuo percorso”? In tal caso, in che modo gli ostacoli si sono trasformati in passaggi per la crescita personale e l’evoluzione? Sei tu a determinare come relazionarsi con la tua storia, le relazioni passate, le una volta fatta dalla scelta, nonché per ciò che ti hanno dato e quanto è stato influenzato chi sei diventato.

Lo scienziato Joseph Campbell ha chiamato questo viaggio dell’eroe: “Indipendentemente da quanto sia grande questa chiamata, in quale fase della vita viene, annuncia sempre l’inizio della” performance “… il momento di una transizione spirituale, che , essendo accaduto, equivale alla morte e alla nascita. I soliti orizzonti di vita stanno cambiando, le vecchie teorie, gli ideali e i modelli emotivi non ci si adattano più. È tempo di passare oltre la soglia. ”

Sono il coraggio e l’onestà verso te stesso che ti faranno andare oltre il solito passato con la volontà di accettare ciò che è giusto e reale ora, e poi fare un passo verso un futuro più luminoso per te stesso

Sei pronto a riprendere possesso della tua vita assumendotene la responsabilità? Tutto dipende da te! Forse il tuo momento è già arrivato, c’è un’opportunità per cambiare la tua vita e fare ciò che è veramente importante? Sei determinato a scegliere la salute, l’armonia e l’amore che riempiranno la tua vita?

Affinché il tuo eroe interiore possa fare il suo viaggio interiore, devi accettare te stesso. Ci vuole un simbolo di coraggio per correre dei rischi, crescere, guarire te stesso, amare gli altri ed essere amato.

Ciò che ci unisce e guarisce

In questa sezione parleremo di cinque pratiche che ci avvicinano agli altri, oltre a guarire l’anima e il corpo, quegli aspetti in cui è più necessario.

– Sentiti libero di ridere e sorridere. Risate e sorrisi sono un modo semplice ma efficace per dare alla vita un tono favorevole, per rallegrare se stessi e gli altri.

Ringrazia ogni giorno. La capacità di provare regolarmente gratitudine e il desiderio di esprimerla ci rende felici e aggiunge valore alle relazioni.

– Saper perdonare: libera. Quando perdoni una persona, questo non significa affatto che tu abbia giustificato il suo atto, dimenticato quello che ti ha fatto, sopportato. Smetti di incolpare la persona, liberati dall’autocommiserazione che ti porti costantemente dentro e dalla sofferenza che trasmetti agli altri. È molto importante essere in grado di farlo.

– Sostieni le persone e aiutale. Quando fornisci tutto l’aiuto possibile agli altri e li incoraggi, sarai rallegrato e il tuo benessere migliorerà. In quei momenti, capisci: hai fatto qualcosa di veramente significativo.

– Partecipa a gruppi di supporto. È relativamente poco costoso, ma molto efficace nello sviluppo di relazioni significative basate sull’assistenza reciproca e sugli obiettivi condivisi.


“Le malattie vengono cancellate. Semplici cambiamenti nello stile di vita per prevenire le malattie”

Mangia bene, muoviti di più, riduci lo stress e ama di più: queste semplici regole non solo renderanno la vita armoniosa, ma aiuteranno anche a prevenire lo sviluppo di una serie di malattie. Tuttavia, può essere molto difficile seguirli. Dean Ornish, dietista della famiglia Clinton, e sua moglie Ann spiegano in modo semplice e comprensibile perché queste regole funzionano, come implementarle nella tua vita, quali ostacoli ti attendono lungo il percorso e come affrontarli. Per tutti coloro che hanno a cuore la propria salute e vogliono vivere una vita lunga e felice.

Casa editrice: “Mann, Ivanov e Ferber”

 

Cosa fare in quarantena Comunicare con se stessiultima modifica: 2024-08-01T10:03:54+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.