Suggerimenti per l’allenamento sul tapis roulant

Per evitare che il tapis roulant diventi mortalmente noioso, “gioca” sia con il ritmo che con l’inclinazione della macchina. In questo modo puoi rendere il tuo allenamento super efficace.

Allenamento facile

• Prima riscaldati: corri a un ritmo facile per 10 minuti.

• Quindi esegui una sessione di 9 corse per 2-3 minuti ciascuna. Ogni seconda corsa viene eseguita vigorosamente, con maggiore velocità. Il prossimo è a un ritmo calmo su una superficie orizzontale, senza modificare l’angolo della pista. La quinta corsa dovrebbe essere il culmine, alla massima velocità o con il massimo cambiamento nell’angolo della pista.

• Termina il tuo allenamento con 5 minuti di jogging leggero o jogging a una velocità di 7-9 km / h.

Formazione progressiva

• 30 minuti di corsa progressiva. Ciò significa che inizi a correre a un ritmo lento e ogni 5 minuti aumenti il ritmo di 0,5-1 km / h. Pertanto, la velocità raggiunta nell’intervallo da 20 a 25 minuti renderà l’allenamento intenso, ma non estenuante. Gli ultimi 5 minuti – correndo a un ritmo calmo.

Suggerimenti per l’allenamento sul tapis roulantultima modifica: 2024-08-19T13:02:54+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.