Formiamo sane abitudini in famiglia. I consigli del fondatore del negozio #171;City-Garden#187; Daria Lisichenko

Sono una madre, ho due figli e davanti a me, come prima di ogni madre, c’è una domanda su come nutrire un bambino! Sono sicuro che una corretta alimentazione inizia durante la gravidanza, quando tutto ciò che una madre ha va a un bambino.

Quindi, ho notato che durante la gravidanza i miei figli reagivano bruscamente agli alimenti contenenti zucchero. Ora ci sono prove scientifiche che l’assunzione di zucchero dovrebbe essere limitata, sia che si tratti di frutta o zucchero bianco, che può creare dipendenza dal cibo.

Colazione, pranzo e cena con i bambini allo stesso tavolo. Dopotutto, il cibo è comunicazione, un processo entusiasmante, un momento in cui la famiglia si riunisce. I bambini guardano cosa mangiano i loro genitori, discutono di cosa sia il cibo sano e come cucinarlo. Questo aiuta un bambino a capire cos’è un cibo cattivo e cosa è salutare, e in compagnia dei coetanei, il bambino sceglierà un’opzione salutare, non una soda dannosa.

Se vieni al ristorante con tutta la famiglia, non chiedere il menù per bambini! Credo che il menu per bambini nei ristoranti nel 90% dei casi sia costituito da cibo malsano. Maccheroni e formaggio, crocchette, salsicce, patatine fritte: cosa, secondo la maggior parte, i bambini mangiano bene, ma non fanno bene. Ordina a tuo figlio un’insalata o una zuppa leggera dal menu principale. Sarà molto più utile.

I principi di base di una dieta sana di base:

  • Controlla l’assunzione di zucchero e sale
  • Non acquistare alimenti trasformati con conservanti ed E, frutta in scatola ad alto contenuto di zucchero.
  • Limita i carboidrati veloci: pasticcini, pasticcini e torte.
  • Rimuovere dal menu salse acquistate, maionese, burro di bassa qualità.
  • Sostituisci salsicce e salsicce con un buon pezzo di carne, pollo o pesce.
  • Aggiungi un po’ di ricotta grassa alla tua dieta, che sarà più vantaggiosa di quella a basso contenuto di grassi.
  • Aggiungere fonti vegetali di grassi: olio di semi di lino, olio di mais, olio di semi di zucca, olio di oliva, ecc. Usali in insalate, cereali, snack.

Un cestino di famiglia è impensabile senza verdure. Credo che l’80% del paniere dovrebbe essere occupato da frutta e verdura. Aggiungi carboidrati lenti: riso, fiocchi d’avena, grano saraceno, piselli, quinoa, couscous, kamut, ceci, ecc. Puoi cucinare ottimi piatti a base di verdure e frutti di bosco surgelati, basta scegliere quelli che hanno subito un congelamento rapido (si conservano più vitamine). Ricorda che i frutti nella dieta dovrebbero essere meno delle verdure. Aggiungere un po’ di noci e frutta secca. Bollire zuppe di verdure, cuocere a vapore o cuocere carne, pollame o pesce.

Ti piacciono i nostri testi? Unisciti a noi sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

Formiamo sane abitudini in famiglia. I consigli del fondatore del negozio #171;City-Garden#187; Daria Lisichenkoultima modifica: 2024-08-24T07:03:12+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.