Dieta modello, menu per 3 o 7 giorni

Una dieta modello è un modo piuttosto duro, ma allo stesso tempo molto efficace per affrontare i chili in più. La dieta ha preso il nome dalla sua grande popolarità tra i modelli che la usano prima degli spettacoli per riportare le loro forme ai parametri desiderati. Le ragazze normali, di regola, ricorrono a questo metodo per eliminare i volumi in eccesso prima delle vacanze o di una gita al mare. Ci sono opzioni per una dieta modello per 3 e 7 giorni. Quale opzione dare la tua preferenza dipende da quanto devi perdere un chilo, e quindi dal coraggio e dalla forza di volontà.

Specifiche e caratteristiche della dieta modello

Molto spesso, alla ricerca di una figura snella e seducente, le ragazze sono pronte a rispettare restrizioni dietetiche piuttosto rigide. Alcuni cercano semplicemente di mangiare il meno possibile, mentre altri copiano esattamente le diete di modelli famosi e le rispettano rigorosamente.

La dieta modello nella sua versione classica, oltre a una significativa restrizione dietetica, richiede la presenza dell’allenamento nella routine quotidiana. Può essere yoga, pilates, balletto, corsa o allenamento funzionale.

Una condizione importante per l’adesione sicura a una dieta modello è un inizio regolare. Ciò significa che non puoi “sederti” bruscamente, ad esempio, subito dopo la fine delle vacanze (proprio dalla mattina del giorno successivo, come accade a molti). Per un organismo che solo ieri ha ricevuto cibo in abbondanza e varietà, una restrizione così catastrofica sarà un enorme stress (sia psicologico che fisico). Pertanto, la dieta corretta dovrebbe essere preceduta da tre giorni di digiuno preparatori. Il primo giorno puoi ridurre le porzioni di 1/4, ma lasciare lo stesso numero di pasti. Il secondo giorno, riduci il numero di pasti a tre e negli intervalli tra loro, con un’esacerbazione della fame, bevi un bicchiere di acqua tiepida. Il terzo giorno, devi sostituire la cena con un bicchiere di kefir e bere ancora acqua quando si verifica la fame.

Menu dietetico modello rigoroso per 3 giorni

Menu dietetico modello rigoroso per 3 giorni

Questa opzione dietetica è piuttosto popolare grazie alla sua elevata efficienza. È meglio ricorrere ad esso nei casi più estremi, quando è necessario correggere i volumi il prima possibile e il loro numero non supera particolarmente la norma. L’apporto calorico giornaliero mentre si segue una dieta in questa opzione è ridotto a 900-1000 kcal.

Il menu giornaliero della dieta modello di tre giorni non può vantare una varietà di piatti e ha un basso valore nutritivo. Quindi, la colazione consiste in un uovo sodo e una tisana verde o alle erbe non zuccherata. A pranzo ea cena bisogna mangiare 200 grammi di ricotta con l’aggiunta di una manciata di frutti di bosco freschi e berla con un bicchiere di composta di frutta secca o tè. In questo caso, la cena deve avvenire entro e non oltre le ore 17. Se vuoi davvero mangiare, puoi mangiare un altro uovo sodo per allontanare i pensieri ossessivi sul cibo e ridurli fino al 60%. Tali “poteri” delle uova e dei pasti ricchi di proteine ​​​​sono stati dimostrati nella ricerca del Dipartimento di fisiologia dell’alimentazione e dell’esercizio presso l’Università del Missouri.

Tra pasti così magri, così come dopo una cena abbastanza presto, è consentito bere tè verde non zuccherato, acqua naturale o minerale. Caffè nero, zucchero, eventuali dolcificanti e sale dovrebbero essere completamente esclusi dalla dieta per tutti e tre i giorni della dieta e poi introdotti lentamente e consumati in quantità limitate.

Uscire dalla dieta dovrebbe essere molto attento e senza intoppi. L’introduzione di alimenti nella dieta dovrebbe essere graduale. Durante i primi tre giorni, si consiglia di fare la propria dieta con cibi vegetali. Aumentare il contenuto calorico del cibo consumato al giorno, è necessario gradualmente, di circa 100 kcal al giorno.

Entro tre giorni dalla dieta modello, si verificherà un’intensa perdita di peso a causa della rimozione del liquido in eccesso dai tessuti. La perdita di peso può variare da 2 a 4 chilogrammi. Il segreto dell’efficacia della Dieta Model 3 Day risiede nel suo contenuto calorico eccezionalmente basso. Anche se lo stile di vita non è caratterizzato da un’elevata mobilità, 1000 kcal consumate al giorno di dieta sono pochissime, e se c’è attività fisica, allora questa è una magra quantità di “carburante” per il corpo. Inoltre, la mancanza nel menu di carboidrati ad alto contenuto contribuisce alla rapida “asciugatura” del corpo. Di conseguenza, l’acqua in eccesso viene espulsa dal corpo a tempo di record.

Un altro segreto è una cena anticipata e l’uso regolare di acqua naturale. Si consiglia inoltre di berlo prima dei pasti, ovvero mezz’ora, poiché studi del Department of Nutrition and Exercise, Blacksburg, Virginia (USA) hanno dimostrato che bere acqua potabile ordinaria 30 minuti prima di un pasto può aumentare significativamente la perdita di peso. È dimostrato che in alcuni casi questa cifra può raggiungere il 44%.

Avendo deciso di provare tu stesso una perdita di peso così estrema, preparati al fatto che una dieta modello di tre giorni è quasi uno sciopero della fame. Non tutti possono sopportare tali “torture”. Nella stragrande maggioranza dei casi, i compagni costanti di una persona che perde peso sono debolezza, affaticamento, vertigini e stanchezza costante.

Dieta modello per 7 giorni: nutrizione per la perdita di peso

dieta dei modelli per 7 giorni: potenza per perdere peso

Questa opzione di alimentazione dietetica non è adatta per la perdita di peso urgente. La perdita di peso può essere di 5-7 kg a settimana di conformità al menu. Questa dieta deve anche prima preparare e configurare il tuo sistema digestivo e nervoso per cambiare la modalità di potenza. La preparazione consiste nel facilitare la dieta, che dovrebbe essere un po ‘più soddisfacente che in una normale giornata di digiuno.

L’opzione migliore per il menu del giorno di scarico sembra segue:

  • Per colazione, mangiare 100 g di ricotta, altrettanto farina d’avena sul latte, toast con miele;
  • Puoi pranzare con una piccola porzione di porridge (150-180 g) senza aggiungere olio, insalata di verdure (150 g), un pezzo di pesce o pollo;
  • Come cena, cottage non grasso e una mela sono perfetti.

Questa dieta dovrebbe essere seguita per 3-4 giorni. La cena deve avvenire entro e non oltre 18 ore. Se è passato molto tempo dalla cena e sei ancora sveglio e affamato, puoi bere un bicchiere di frullato di verdure, kefir o yogurt fatto in casa. Quest’ultimo prodotto, tra l’altro, può essere di grande aiuto nella prevenzione della stitichezza con una dieta monotona. Ciò è stato dimostrato da studi clinici del Dipartimento di Neurogastroenterologia, Medicina Traslazionale, Scienze GI, Università di Manchester (Regno Unito).

Dopo i giorni preparatori, puoi procedere alla dieta di sette giorni stessa. Non ci sono tante restrizioni sul menu come con uno di tre giorni, e le porzioni sono di volume maggiore, tuttavia il menu è ancora monotono e anche mangiare la stessa cosa per un’intera settimana è simile a un test. Cosa si dovrebbe mangiare?

La colazione dovrebbe avvenire 1-1,5 ore dopo il risveglio. Si compone di due uova sode, 100 g di carne magra, una tazza di tisana e pane tostato imburrato. Due ore dopo la colazione, dovresti fare uno spuntino: mangia una mela.

A pranzo, secondo la dieta modello per una settimana, bisogna mangiare 100 g di carne, alla griglia o bollita con una quantità minima di sale, 300 g di insalata di verdure e una mela. Due ore dopo, bevi una tisana o mangia 100 g di yogurt fatto in casa.

La cena dovrebbe essere carne magra (150 g), insalata di cetrioli e cavoli, condita con un cucchiaio di olio vegetale, erbe aromatiche e succo di limone, una fetta di pane di segale con burro. Mezz’ora dopo cena, puoi bere il tè e prima di andare a letto – un bicchiere di kefir.

Il menu dietetico per tutti i giorni è lo stesso, quindi la dieta è molto monotona. Per renderlo più vario, a pranzo potete sostituire una mela con una pera o un’arancia, e cuocere a turno anche carne di pollo, manzo e tacchino.

Dieta modello, menu per 3 o 7 giorniultima modifica: 2023-01-03T04:51:36+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.