Trattare la tosse con i rimedi casalinghi

La tosse è una manifestazione dei sintomi di una delle numerose malattie. Di norma, è accompagnato da raffreddore, SARS, influenza e altri. Molte persone preferiscono non andare dal medico per il trattamento della tosse, ma farlo a casa.

Ma prima devi ricordare che ci sono solo due tipi di tosse:

    La
  • tosse secca è uno spasmo solitario che non è caratterizzato dall’espettorazione dell’espettorato. Se non è un sintomo di una malattia grave, allora è abbastanza facile curarlo con rimedi casalinghi;
  • tosse umida con conseguente catarro. Il suo trattamento dovrebbe concentrarsi sulla completa eliminazione dell’espettorato e prevenire il verificarsi di altre complicazioni.

Pertanto, i rimedi casalinghi per la tosse dovrebbero essere eseguiti a seconda del tipo di tosse.

Rimedi casalinghi per la tosse

La maggior parte della tosse viene trattata con rimedi casalinghi o rimedi popolari. Molti esperti parlano dei pericoli e dei benefici di tali fondi, ma i prodotti proposti di seguito non hanno ancora danneggiato nessuno.

  • Latte e mieleEsistono molte formule a base di latte caldo e miele . I più comuni sono ravanello con miele, fichi con latte, avena con latte e solo un cucchiaio di miele diluito in un bicchiere di latte caldo.
  • Fai i gargarismi. Se la tua gola è dolorante, infiammata, sarà efficace fare i gargarismi per diversi giorni. Per fare questo, usa una soluzione di soda e acqua, propoli e tinture di erbe medicinali, che sono vendute a buon mercato in ogni farmacia.
  • Cipolla. La semplice cipolla è nota da tempo come efficace rimedio contro la tosse. Può essere consumato senza nulla o aggiunto a un’insalata, si può anche respirare sopra le cipolle grattugiate.
  • Riscaldamento polmonare. Spesso a questo scopo vengono utilizzati semplici barattoli, che devono essere posizionati correttamente sul corpo del paziente e prevenire ustioni cutanee.
  • Grassi. Con l’aiuto del grasso animale fuso, vengono curate molte malattie, non solo la tosse. Ad esempio, lo strutto può essere sciolto in un bicchiere di latte caldo e bevuto, e il grasso di montone è meglio strofinato sulla pelle finché il paziente non si sente caldo.

Puoi sbarazzarti facilmente della tosse a casa. È semplice, assolutamente gratuito e abbastanza utile. Molte medicine si basano su rimedi naturali, quindi puoi essere trattato con loro senza paura per la tua salute. E l’efficacia del trattamento della tosse con rimedi casalinghi è scientificamente provata.

Trattare la tosse con i rimedi casalinghiultima modifica: 2023-01-14T22:43:44+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.