Dieta sul tè, è davvero possibile perdere peso su di esso

Come funziona la dieta del tè

È improbabile che una tazza di tè al giorno ti aiuti a infilarti i jeans attillati che indossavi durante i tuoi anni d’oro all’università. Ma alcune ricerche suggeriscono che il tè può aiutarti a perdere peso se combinato con una dieta ed esercizio fisico ragionevoli. E attenzione: se sostituisci il tuo cappuccino o latte macchiato mattutino con una tazza di tè al limone, taglierai quasi 300 calorie dal valore giornaliero.

I tè contengono flavonoidi chiamati catechine, che possono accelerare il metabolismo e aiutare il corpo ad abbattere i grassi più velocemente. E la caffeina presente in molti tè aumenta l’apporto energetico, facendo bruciare più calorie al corpo. Una meravigliosa combinazione in una sola tazza!

E dopo aver perso peso, il tè può aiutare a bloccare e mantenere il peso prevenendo il rallentamento metabolico che di solito si verifica con qualsiasi dieta.

Tè nero

Questa è una bevanda fermentata, la fermentazione permette di alterarla chimicamente e spesso aumenta il contenuto di caffeina. Ha un gusto forte e ricco. Studi condotti sui ratti mostrano che le sostanze presenti nel tè nero chiamate polifenoli possono interferire con l’assorbimento dei grassi nell’intestino.

Ma fai attenzione a cosa aggiungi al tuo tè. Ad esempio, il latte può ridurre la sua super capacità di bloccare i grassi, ma su zucchero, sciroppi e miele tutto è chiaro.

Tè verde

Il tè verde di solito non viene fermentato, le foglie vengono semplicemente cotte a vapore e poi macinate a mano.

È particolarmente ricco del tipo più potente di catechina chiamato EGCG. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone che bevevano tè verde frequentemente (ma non seguivano una dieta speciale) perdevano un po’ di peso, circa 1,3 kg in 3 mesi.

Per ottenere la stessa quantità di EGCG mostrata nello studio, dovresti bere 6-7 tazze di tè verde normale ogni giorno. Tuttavia, fai attenzione se ti appoggi al tè verde: può colpire il fegato.

Tè Oolong

Questo tè si ottiene essiccando le foglie di tè al sole cocente. Come il tè verde, è una ricca fonte di catechine. In uno studio, più di 2/3 delle persone in sovrappeso che hanno bevuto oolong ogni giorno per 6 settimane hanno perso più di un chilogrammo e da una delle aree più problematiche: lo stomaco.

Tè bianco

Questo è il tipo di tè meno elaborato, ha un sapore leggermente dolce (perfetto per chi è abituato a versare un paio di cucchiai di zucchero nella propria bevanda). Gli studi dimostrano che il tè bianco accelera la disgregazione delle cellule adipose esistenti e blocca la formazione di nuove. È vero, un simile esperimento non è stato ancora condotto sugli esseri umani, ma ci sono possibilità.

Tè Ivan

Una pianta unica – fireweed, o Ivan-tea, come viene anche chiamata – ha un’incredibile quantità di proprietà medicinali. Con una corretta preparazione (niente di complicato – versare acqua bollente e attendere 5-7 minuti), normalizza la funzione intestinale e il metabolismo, calma il sistema nervoso, ha un effetto drenante, allevia il gonfiore e aiuta a perdere peso. A rigor di termini, il fireweed preparato non è tè, ma una pianta da fiore che ha una natura completamente diversa e, ad esempio, non contiene affatto caffeina, quindi anche coloro a cui la caffeina è controindicata possono usarla.

Non dimenticare il cibo nella “dieta del tè”

Dieta del tè verde

Scommetto che hai pensato a una dieta in cui bevi tè tutto il giorno e nient’altro. Ma non è così. In effetti, la “dieta del tè” implica l’aggiunta di questa bevanda al tuo piano alimentare per perdere peso più velocemente.

Il significato della dieta del tè verde è che i suoi ingredienti aiutano a bloccare l’assorbimento dei grassi, ad accelerare il metabolismo, compresi i meccanismi di combustione dei grassi. Si consiglia di “sedersi” sulla dieta del tè per 17 giorni, ma anche dopo è possibile continuare a bere regolarmente tè verde senza effetti collaterali negativi.

Ci sono solo 2 regole che non sarà difficile per nessuno seguire. Tutto ciò di cui hai bisogno è bere una tazza di tè verde al mattino prima dei pasti (a proposito, ti aiuterà a svegliarti), e poi prima di ogni pasto (almeno altre 3 volte al giorno). Il segreto è che dopo una tazza di tè non avrai più tanta fame e il cervello riceverà un segnale sulla necessità di trasformare le riserve di grasso in energia. Inoltre, aiuta a migliorare la digestione.

La dieta non limita le tue scelte alimentari, quindi tecnicamente puoi mangiare qualsiasi cosa, dal gelato al vino rosso, dalla pasta alla carne. Tieni presente che i migliori risultati si ottengono combinando una dieta sana con un regime di esercizio fisico e il tè verde integra e migliora solo l’effetto di uno stile di vita sano.

Dieta del tè Ivan

C’è un’altra dieta interessante basata sull’uso del tè Ivan. Per ottenere l’effetto migliore, la dieta dovrebbe essere seguita per almeno 14 giorni, mantenendo un equilibrio nutrizionale, non mangiando troppo di notte e, in linea di principio, limitando i dolci. Non aver paura, il fatto è che lo stesso Ivan Chai ha un superpotere per ridurre le voglie di dessert, quindi questo compito non diventerà troppo difficile.

Versare 2 cucchiaini di foglie di tè Ivan con due tazze di acqua bollente, attendere 10 minuti, filtrare. Devi bere questo decotto 20 minuti prima di ogni pasto (puoi anche freddo).

La perdita di peso si verificherà a causa del fatto che il fireweed migliora la digestione, ha un leggero effetto diuretico, allevia il gonfiore e riduce l’appetito – noterai come cambierai in queste 2 settimane. E potresti non volerti fermare!

A proposito, una tale dieta ha un piacevole effetto collaterale: una maggiore immunità!

Dieta sul tè, è davvero possibile perdere peso su di essoultima modifica: 2023-10-01T06:53:15+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.