“Per tutta la vita sono stato il più grasso. La bariatria mi ha salvato” Esperienza personale

Ciao a tutti! Mi chiamo Nadezhda, ho 41 anni. Negli ultimi due anni mi sono completamente trasformata con l’aiuto della bariatria e della chirurgia plastica.

Come ho guadagnato 155 kg?

Per tutta la vita sono stata la ragazza più grassa del mio ambiente: dall’asilo all’università. I miei genitori hanno cercato di farmi seguire diete abbastanza rigide perché ero una terribile allergia alimentare. L’allergia non è scomparsa e il peso è in costante aumento.

Avevo già il peso che ho adesso quando avevo 12-13 anni. È stato il momento più difficile per me. Il mondo dei bambini è troppo crudele e intollerante verso chi non è come tutti gli altri, ma tu vuoi già piacere ai ragazzi. Una ragazza piccola, allegra, dai capelli rossi e grassa ha dovuto far crescere un enorme guscio in modo che la maleducazione, gli insulti e il disprezzo degli altri non le impedissero di diventare felice e amata in futuro.


Mi è stato detto che il “grasso” non sarebbe mai stato amato, ma ero felice nella mia vita personale
< /h2>


All’età di 18 anni ha incontrato suo marito (ha 18 anni in più) ed è diventata la sua ciambella preferita. Durante i tre anni della nostra relazione, ha accresciuto la fiducia in me, mi ha insegnato ad amare me stesso e il mio corpo. Il peso superava i 100 kg, ma questo non mi impediva di sentirmi amata e desiderata. Nove mesi dopo il matrimonio, è nato il nostro primo figlio.

Ero convinta che le “donne grasse” non raggiungano il successo nella loro carriera, ma ho ottenuto ottimi risultati. Le difficoltà erano con i vestiti, non con la comunicazione. Dopo il decreto sono andato a lavorare in banca. Tutti i consulenti dovevano indossare camicette bianche. Ma non avevo camicette bianche della mia taglia! Ho dovuto comprare bacche al mercato. Ho anche sposato mio marito con un vestito insolito: con un vestito verde, che ho dovuto cucire su ordinazione. Non c’erano bianchi normali del peso di 155 kg.

Come ho perso peso?

Certo, ho cercato di perdere peso. La perdita di peso massima era di 30 kg, ma era estremamente difficile mantenere il risultato. Contare le calorie, eliminare grassi e carboidrati, lavorare con uno psicologo, una varietà di diete: tutto questo era nella mia vita. C’era anche lo sport, ma non sistematicamente.

Per otto lunghi anni non sono riuscita a rimanere incinta del mio secondo figlio. I dottori, ovviamente, dissero che era a causa del mio peso. Qualsiasi donna grassa lo sente dal suo ginecologo e si sottopone a una quantità folle di ricerche da un endocrinologo. Ma tutto era perfetto per me. Poi ho deciso di smettere di fumare. E ho fumato molto, con estasi. Mi è piaciuto il processo e il gusto delle sigarette al mentolo, ho risolto un numero enorme di problemi di lavoro nella sala fumatori. E ho interrotto tutto questo in un giorno di ottobre: ho semplicemente gettato un pacchetto di sigarette in un contenitore nel cortile del monastero dopo una conversazione con mia madre.


Sono rimasta incinta un anno dopo. Il peso allora era superiore a 150 kg. Alla clinica prenatale, il nastro di centimetri sulla mia vita non convergeva


Il volume dell’addome è diminuito durante tutta la gravidanza, ma nel terzo trimestre il peso è tornato a 150 kg. Ho partorito il mio primo e secondo figlio da sola, senza gravi complicazioni. È vero, il parto è stato lungo e mi ha sfinito fisicamente.

A 37 anni avevo un marito amorevole, due figli meravigliosi, un lavoro interessante, un mutuo e tanti, tanti chili in più. Ho capito che qualcosa non andava. Un wormhole è maturato all’interno. Sta diventando sempre più difficile trovare vestiti. Non posso fare lunghe passeggiate con mio figlio piccolo. Il pensiero che presto sarebbero iniziati “calcio, pattini a rotelle e bici” provocava attacchi di panico.

A 38 anni ho cambiato lavoro e stile di vita. Ho iniziato a bere frullati proteici di una nota azienda e a sostituirli con due pasti. Controllato il volume di acqua, aggiunto integratori alimentari e collagene alla dieta. In sei mesi sono riuscita a perdere 15 kg, e mi sentivo una star incredibile! In quel momento, solo una cosa ha interferito con me: la pelle in eccesso sullo stomaco. Sono andato da un chirurgo plastico. E lì mi hanno detto che “sto partendo dal posto sbagliato”.

Come sono cambiato?

Il medico ha chiarito la mia storia di tentativi di perdere peso e ha detto che ho assolutamente bisogno di conoscere i metodi bariatrici per la perdita di peso. Ho iniziato a studiare questo problema, a cercare buoni specialisti. L’8 novembre 2018, con un peso di 139 kg, ho subito un bypass gastrico bariatrico.

Nell’anno e mezzo successivo, ho perso più di 45 kg e ho iniziato ad avere un aspetto molto migliore con i vestiti che senza: la pelle si afflosciava, ma allo stesso tempo una strana sacca di grasso pendeva sotto il petto. Quando il corpo era inclinato in avanti, sembravano due “pusotiti” aggiuntivi.


Il corpo sembrava un gelato sciolto e la pelle era come una pelle di sharpei


Bene, tenendo conto del fatto che sono stato un maestro del travestimento fin dalla mia giovinezza, ho imparato perfettamente a scegliere biancheria intima dimagrante, corsetti e un taglio di vestiti interessante.

Dopo l’operazione, ho cambiato il mio comportamento alimentare: ho imparato a mangiare meno quantità, a bere multivitaminici. La mia lista di cose da fare includeva un controllo medico ogni tre mesi. Posso affermare con sicurezza di aver affrontato con successo questo compito e che tutti i miei indicatori sono normali.

Certo, la mia “pancia” non può essere rimossa con procedure sportive e cosmetiche. Pertanto, era necessario trovare un chirurgo plastico. Il suo lavoro mi ha colpito nel profondo: è un vero e proprio scultore del corpo femminile armonioso, lavora con fonti incredibilmente complesse, esegue operazioni complesse super complesse.

All’età di 40 anni, ho iniziato a sognare un’operazione di questo medico. E poi è successo un altro miracolo: sono diventato il vincitore del concorso per un addominoplastica gratis! Il dottore, uomo dal cuore immenso, non poteva scegliere solo due vincitori, ha concesso uno sconto del 70% ad altri 25 partecipanti. Ma non è tutto. Doc ha esaminato il “corpo gelato” e ha detto che mi avrebbe dato un sollevamento della parte inferiore del corpo (un rassodamento circolare della pelle lungo la linea bikini).

L’operazione era prevista per il 6 aprile 2020, ma c’era una pandemia nel paese. Ho dovuto aspettare a lungo il mio turno per la bellezza. Il mio momento migliore è arrivato il 17 settembre. E da quasi un mese ammiro la mia pancia piatta e l’assenza dei preti. Ora peso 86 kg. I miei figli non conoscevano la madre a quel peso! Mio marito non ricorda sua moglie fino a quel punto!


Ho 41 anni e sono felice che mia nonna di 86 anni abbia aspettato che la sua nipote maggiore potesse vantare un bel fisico e una pancia ordinata


I miei genitori possono finalmente chiamarmi “bambina” e abbracciare le mie spalle strette. Il mio amato marito dice ogni sera che ora ha una “nuova” moglie. I miei figli stanno finalmente vedendo una madre elegante, bella e sicura di sé.

Non è mai troppo tardi per iniziare ad amarsi e trasformarsi. A 40 anni, la vita è solo all’inizio – ora lo so per certo!

Leggi altre storie di pazienti nella nostra sezione Esperienza personale.

 

“Per tutta la vita sono stato il più grasso. La bariatria mi ha salvato” Esperienza personaleultima modifica: 2023-10-09T18:53:54+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.