Cibo crudo, vegano, senza glutine, dieta a base di legumi, il controllo dell’insulina ti aiuta a perdere peso, come funzionano le diete popolari delle celebrità

A volte imitare le celebrità può essere pericoloso.

Molte celebrità sembrano impeccabili. Molte di loro parlano volentieri dei loro segreti di bellezza, comprese le diete. Dovrebbero essere seguiti, hanno detto le nutrizioniste Uliana Belikova e Alena Denisova.

Cibo crudo

Molte celebrità seguono questa dieta, tra cui Demi Moore, Angelina Jolie, Sati Casanova.

Qual è il punto: Sono ammessi solo cibi crudi. Vanno mangiati crudi o riscaldati a non più di 40 gradi. Non devi pensare a cosa cucinare per cena, ma non devi nemmeno contare su un’ampia varietà di piatti.

Pro:

  • nessun prodotto con conservanti, coloranti e altri additivi;

  • divieto degli alimenti più dannosi e ipercalorici: carni affumicate, salsicce, fast food, farinoso, dolce, fritto;

  • perdita di peso attraverso la restrizione calorica forzata.

Tuttavia, questo tipo di cibo non è per tutti. E in generale, dovresti stare estremamente attento con una dieta di cibi crudi.

Svantaggi di una dieta a base di cibi crudi:

  • proteine e grassi di origine animale non vengono forniti al corpo, il che porta a carenze vitamine del gruppo B;

  • Una dieta povera di calorie porta a stanchezza costante, affaticamento e mal di testa.

Vale la pena considerare che nella stagione fredda, per non congelare, dovrai mangiare più prodotti. Questo non è economicamente redditizio e può anche annullare tutti gli sforzi per perdere peso. Ad esempio, se vai a semi, puoi aumentare di peso.

La frutta portata dall’estero viene trattata chimicamente. Pertanto, c’è poco beneficio nel loro utilizzo anche senza passare a una dieta di cibi crudi.

Dieta vegana

Natalie Portman e Jared Leto, forse il più famosi vegani. Portman è lo stesso vegano aggressivo dei meme che è per il trattamento etico degli animali. Jared Leto è passato al cibo vegano per motivi pratici: per avere un bell’aspetto. Allo stesso tempo, non nasconde che a volte si permette di mangiare in modo diverso.

Qual è il punto: tutti i prodotti di origine animale devono essere completamente esclusi. Cioè carne, pesce, frutti di mare, latte e suoi derivati, uova, gelatina e miele. Resta inteso che il menu giornaliero dei prodotti elencati non dovrebbe essere nemmeno in dosi omeopatiche.

In contrasto con la dieta crudista, la dieta vegana permette di cuocere il cibo. Pertanto, gli alimenti consentiti ai vegani: verdure, legumi, cereali, funghi, frutta — possono essere cotti. Ciò ti consente di mangiare analoghi vegetali a base di soia formaggio, ricotta e persino carne.

Pro di una dieta vegana:

  • ottenere le vitamine e i minerali di cui il tuo corpo ha bisogno aumentando frutta e verdura nella dieta;

  • Ridurre i livelli di grassi saturi e glucosio nel corpo.

Contro:

  • la difficoltà di creare un menù ottimale in termini di calorie, proteine, grassi e carboidrati (KBJU <spanstyle=””>);

  • necessità di assumere vitamina B12 e integratori ferro per prevenire vertigini, debolezza, intorpidimento degli arti.

Come per la dieta crudista, c’è il rischio di esagerare con il conteggio delle calorie, poiché le patatine fritte sono completamente vegano .

In ogni caso, cambiare solo il tipo di cibo non ti aiuterà a perdere peso. Per le celebrità, il passaggio al veganismo o al vegetarianismo è quasi sempre associato all’amore per lo yoga e la meditazione.

Senza glutine

Questo tipo di cibo è stato scelto da Cate Blanchett, Victoria Daineko e molte altre star.

Qual è il punto: qualsiasi prodotto contenente Il glutine è una proteina presente nel grano, nella segale e nell’orzo. Cioè, non puoi mangiare prodotti a base di farina (a meno che non siano fatti con farina alternativa), pasta, semolino, orzo perlato e semole d’orzo, bere caffè d’orzo e birra. Puoi: mais, avena , riso, quinoa, grano saraceno e i loro derivati.

Pro di una dieta priva di glutine:

  • riduzione del carico di carboidrati e perdita di peso in eccesso eliminando i prodotti dalla farina;

  • migliorando l’assorbimento di utili oligoelementi;

  • scomparsa di gonfiore e pesantezza addominale.

Contro:

  • complessità di compilazione di un menu completo;

  • Impoverimento della dieta dovuto al rifiuto di un gran numero di cibi nutrienti.

Il numero di persone affette da celiachia non supera l’1% della popolazione. La popolarità dei prodotti senza glutine è uno stratagemma di marketing.

Dieta pulsante

Segue Natalia Vodianova.

Qual è il punto: l’apporto calorico del cibo consumato durante il giorno diminuisce dalla colazione alla cena. In totale, non puoi consumare più di 1200 kcal al giorno. A colazione, cioè fino alle 10.00, puoi mangiare assolutamente qualsiasi cibo, ma il loro contenuto calorico totale non deve superare le 1000 kcal. Il pranzo dovrebbe essere molto più leggero, la cena quasi senza peso.

Pro della dieta del legume:

  • capacità di perdere 2-3 kg in pochi giorni;

  • scaricare il sistema digestivo.

Contro:

  • ritorno rapido dei chilogrammi;

  • sentirsi peggio a causa della mancanza di vitamine e minerali.

  • diminuzione della massa muscolare, flaccidità e friabilità del corpo;

  • diminuire le prestazioni.

Dieta per il controllo dell’insulina

Una fan di questa dieta è Christina Aguilera.

Qual è il punto: Puoi mangiare ogni tre o quattro ore, alle bevete ad intervalli acqua senza gas, tisane o caffè nero. La dieta contiene carboidrati complessi, proteine, verdure, verdure, sono ammessi carboidrati semplici. Sono distribuiti nelle seguenti proporzioni: 1/3 – proteine, 1/3 – carboidrati complessi e verdure non amidacee, 1/3 – carboidrati veloci e frutta.

In questo caso, non si tratta tanto di dieta, ma di corretta alimentazione in generale.

È importante ricordare che nessuna dieta, anche se equilibrata e sana, può essere copiata. La dieta dovrebbe tenere conto dello stile di vita, dello stato di salute e di altre caratteristiche. Pertanto, è consigliabile scegliere una dieta per te insieme a uno specialista.

Cibo crudo, vegano, senza glutine, dieta a base di legumi, il controllo dell’insulina ti aiuta a perdere peso, come funzionano le diete popolari delle celebritàultima modifica: 2023-10-20T09:48:25+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.