Bambino vegetariano, buono o cattivo

La storia conosce numerose tribù e persino intere nazioni, nella cui dieta per molte generazioni non c’è carne e prodotti a base di carne. Tuttavia, ciò non influisce negativamente sulla salute e sullo sviluppo dei bambini. Inoltre, gli studi dimostrano che i bambini vegetariani sono più intelligenti, più resilienti e resistenti alle infezioni.

Una dieta vegetariana riduce il rischio di sviluppare il cancro del colon-retto, mentre, secondo alcuni scienziati, il rifiuto della carne contribuisce a una diminuzione della massa cerebrale.

Per diventare vegetariani non basta buttare via dal frigorifero tutti i prodotti a base di carne. È molto importante trovare nuove fonti di proteine e oligoelementi che diventeranno un vero e proprio sostituto di una succosa braciola o di un’anatra alla pechinese.

Per ottenere tutti gli amminoacidi essenziali che non possono essere prodotti dall’organismo, dovresti mangiare cereali e legumi: riso, frumento, fagioli, piselli. La fonte di fosforo, che stimola l’attività mentale, sono noci, cavolfiori, cetrioli, ravanelli e carote. La quantità necessaria di ferro può essere ottenuta con arance, banane, zucchine e, naturalmente, mele. La vitamina C contiene limoni, prezzemolo e aneto. È importante bilanciare correttamente tutti i componenti di una dieta vegetariana in modo che il bambino non subisca una carenza di tutti i nutrienti. Inoltre, puoi lasciare una piccola quantità di latticini e uova nella dieta. Non dimenticare la corretta lavorazione del cibo, evita di nutrire il bambino fritto e ricco.

E non privare tuo figlio della libertà di scelta!

Se tuo figlio spazza via tutta la salsiccia dal tavolo a una festa e chiede un’altra coscia, allora è meglio ampliare la sua dieta includendo piatti di carne a basso contenuto di grassi nel menu.

In questi giorni, il vegetarianismo è diventato una tendenza della moda. Sia gli adulti che i bambini rifiutano il cibo per animali. Per loro vengono aperti negozi e caffè speciali, si tengono festival dove è possibile acquistare cibo di origine non animale. E anche le cliniche mediche offrono kit di test per coloro che non mangiano carne.

Quale danno può causare il vegetarianismo al corpo di un adulto e quali conseguenze porterà un completo rifiuto dei prodotti a base di carne fin dall’infanzia? Guarda nel programma “Medical Quest” sul canale TV “Doctor”

 

Bambino vegetariano, buono o cattivoultima modifica: 2023-10-25T21:49:03+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.