È possibile mangiare frutta perdendo peso, quali frutti è meglio mangiare ea che ora.

E come farlo nel modo giusto.

Posso mangiare frutta e quanto

Poiché la frutta contiene zucchero e i carboidrati sono la causa più comune dell’obesità, ultimamente si può spesso imbattersi nell’opinione che la frutta sia un tabù quando si cerca di perdere peso.

Tuttavia, nonostante il contenuto di fruttosio, i frutti dolci contengono ancora in abbondanza fibre così utili per noi, un mare di vitamine e minerali in grado di supportare il corretto funzionamento del nostro intestino, rafforzare le difese immunitarie e rallentare l’invecchiamento.

Molti temono che il fruttosio, quando entra nel corpo e subisce l’elaborazione nel fegato, possa trasformarsi in grasso anche più velocemente del glucosio. Tuttavia, ciò non accade in tutti i casi, ma solo quando viene violato il principio principale della perdita di peso: l’equilibrio energetico. Cioè, quando il numero di calorie assunte supera la quantità di energia spesa.

È da un eccesso di calorie, e non dalla frutta o da altri alimenti specifici, che le persone ingrassano.

E se mantieni un deficit calorico, il fruttosio può essere una fonte di energia allo stesso modo del glucosio: non ha più bisogno di essere depositato e immagazzinato sotto forma di acidi grassi, entra subito in azione. La risposta è che puoi mangiare frutta mentre dimagrisci. L’importante è inserirli nel tuo apporto calorico giornaliero.

Quali frutti mangiare

Naturalmente, più frutta, insieme alle loro fibre e agli elementi utili, vuoi inserire nel tuo apporto calorico, meno ipercalorici – dolci – dovrebbero essere.

I frutti della dieta sono:

— pompelmo;

– limone;

– arancione;

– mandarino;

– mele (soprattutto quelle verdi);

— pere;

– ananas;

– kiwi;

— papaia;

– pesche;

– nettarine.

Tutti puliscono l’intestino, saturano bene e accelerano il metabolismo. Allo stesso tempo, a tutti gli agrumi, ananas e papaia vengono anche attribuite proprietà bruciagrassi grazie all’alto contenuto di vitamina C, che è coinvolta nel processo del metabolismo dei grassi.

Fai attenzione a quelli ricchi di zucchero:

– mango;

– uva;

alle banane;

— anguria;

– fichi;

Cachi.

A che ora è disponibile la frutta

I nutrizionisti ritengono che per dimagrire la frutta sia meglio consumata al mattino, quando il corpo si libera delle riserve di glicogeno durante la notte e il fruttosio va a ricostituirle e non si deposita nel grasso. Durante il giorno, le riserve si esauriranno, dandoci energia.

Allo stesso tempo, si ritiene che sia meglio mangiare frutta come dessert dopo colazione, dopo i piatti principali, che fungerà da strato che controlla i livelli di zucchero nel sangue in modo che non salti troppo. E già all’ora di pranzo possono essere utilizzati come spuntino a tutti gli effetti.

In misura maggiore, questi limiti di tempo si applicano alla frutta con un alto contenuto di zucchero: puoi fare uno spuntino, ad esempio una mela verde, quasi in qualsiasi momento della giornata. Ma è meglio non di notte: di notte il cibo si muove lentamente attraverso l’intestino e, se si tratta di frutta, può fermentare e causare gravi flatulenze e gonfiore.

È possibile mangiare frutta perdendo peso, quali frutti è meglio mangiare ea che ora.ultima modifica: 2023-10-26T18:49:36+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.