Cosa succederà se ti costringi a praticare sport o fitness, come motivarti a non abbandonare l’allenamento e se ci saranno effetti dalle lezioni forzate.

Nessuno nega i benefici teorici dello sport e dell’educazione fisica, ma non tutti sono pronti per passare alla pratica. Parliamo del motivo per cui non vuoi dedicare tempo allo sport, come cercare di motivarti a non smettere di allenarti e se ci saranno effetti dall’allenamento forzato.

Motivi per non fare sport e fitness

La riluttanza a correre o andare in palestra non è necessariamente pigrizia. Ci sono molte ragioni per giustificare il piacere dello sport solo in termini di visione delle trasmissioni. Ogni argomento a favore dell’educazione fisica può essere contestato.

Argomento #1:

Lo sport e il fitness ti permetteranno di perdere peso e migliorare la tua figura, che in futuro ti permetterà di goderti l’attenzione del sesso opposto, comprare vestiti in qualsiasi negozio, scattare foto senza paura in gruppo , ecc.

Controargomentazione:

Gli sport spesso portano a un risultato pronunciato solo in combinazione con altri componenti di uno stile di vita sano. L’aumento di peso è provocato da cene tardive, diete malsane, mancanza cronica di sonno e stress. Pertanto, lo sport e il fitness non danno una garanzia al 100% di perdere peso, anche se non si completa una corsa nel parco al chiosco shawarma. Inoltre, potrebbero esserci ragioni fisiologiche che impediscono la perdita di peso.

Soluzione:

Lo sport, anche se non porta alla perdita di peso, ti permette quasi sempre di non ingrassare, il che è molto, soprattutto se continui a condurre uno stile di vita malsano.

Argomento #2:

L’esercizio fisico fa bene alla salute, può prevenire molti problemi, rafforzare i muscoli e in generale aumentare la resistenza.

Controargomentazione:

Se hai già problemi di salute, non è così facile scegliere lo sport giusto, poiché le lezioni non solo non possono migliorare le tue condizioni generali, ma addirittura peggiorarle. Ad esempio la corsa, che è un ottimo esercizio cardio, è controindicata per chi ha problemi alle articolazioni e alla colonna vertebrale.

Inoltre, l’effetto positivo dell’educazione fisica non appare immediatamente, quindi è utile solo come misura preventiva per migliorare la salute e non come cura per le malattie.

Soluzione:

Prima inizi ad allenarti, maggiori saranno i benefici per la salute. Per chi ha avuto controindicazioni a certi sport, ci sono esercizi di fisioterapia, acquagym, yoga per principianti, ecc.

Argomento #3:

Coloro che hanno collegato la propria vita allo sport o al fitness sono più concentrati, pianificano meglio il tempo e lavorano meglio in squadra.

Controargomentazione:

La capacità di inserire un allenamento in un fitto programma giornaliero può essere più utile per un residente di una metropoli. Per coloro che vivono in piccoli insediamenti, tali capacità sono inutili. E nei villaggi, il più delle volte semplicemente non ci sono opportunità per praticare fitness o sport.

Soluzione:

Le competenze aggiuntive acquisite attraverso l’allenamento sportivo potrebbero non essere utili nella vita di tutti i giorni. Ma la loro presenza sicuramente non farà alcun male.

Come cercare di non abbandonare l’allenamento sportivo dopo la prima sessione

Secondo le statistiche, nei fitness club i picchi di affluenza si registrano il lunedì, quando molte persone hanno voglia di iniziare la famigerata “nuova vita”. Ma entro la fine della settimana ci sono notevolmente meno visitatori. Molti di noi conoscono la situazione in cui, dopo una giornata di esercizio eccessivamente intenso, l’entusiasmo scompare e anche i soldi spesi per un abbonamento a un fitness club non sono un motivo per riapparire all’allenamento. Per spezzare questo circolo vizioso, puoi provare a utilizzare i seguenti consigli:

Prima di acquistare un abbonamento, scegli la lezione più adatta

Non solo i fitness club, ma anche gli studi di yoga, gli sport e le discoteche spesso organizzano giornate di prova gratuite. Inoltre, sui social network puoi trovare gruppi di corsa, sci, arrampicata, ecc. Che invitano coloro che lo desiderano a partecipare alle lezioni. Dopo la prima visita è più facile capire se si vuole tornare. Lo sport e il fitness non sono necessariamente una palestra e attrezzature per esercizi. Devi ricordare quali attività hanno portato piacere durante l’infanzia: saltare la corda, pattinare o andare in bicicletta, badminton, ecc. Come ultima risorsa, puoi ricorrere alla formazione “quotidiana” sotto forma di pulizia di un appartamento o lavoro in un cottage estivo.

Non sovraccaricare la tua prima lezione

Molti di noi tendono a fare di tutto per ottenere ciò che vogliono il prima possibile. Questo il più delle volte porta a muscoli e mal di testa, un calo dell’umore, una revisione degli obiettivi (“Voglio davvero che quel vestito rimanga esausto?”) E la domanda “perché allora hanno pensato alla positività del corpo?”.

Il carico deve essere gestibile. Puoi aumentarlo solo quando i muscoli sono sufficientemente allenati. Le lezioni stesse dovrebbero essere un piacere, non una punizione.

Non avere grandi aspettative

Non è raro interrompere l’esercizio a causa del fatto che l’effetto non appare dopo il primo allenamento. Ad esempio, anche se fai 500 esercizi per la stampa, la mattina dopo i “cubi” non appariranno. Va ricordato che il risultato può essere visto non prima di 2-4 mesi. Inoltre, come accennato in precedenza, lo sport da solo potrebbe non avere affatto l’effetto desiderato.

Partecipa alla sfida

La questione se una buona abitudine si fissi in 21 giorni rimane aperta. Tuttavia, vale sempre la pena provare. Su Internet è possibile trovare tipi di esercizi e programmi per la loro attuazione per 7, 10, 21, 42 giorni.

Per aumentare la motivazione, puoi collegare un elemento di competizione e invitare uno dei tuoi parenti o amici a partecipare alla “sfida”. La necessità di riferire sul lavoro svolto può contribuire al desiderio di non perdere le lezioni.

A proposito, le lezioni in coppia o di gruppo possono essere una buona alternativa a un fitness club per coloro che sono timidi riguardo alla propria figura e presumono che i visitatori più in forma all’inizio rideranno di loro (siamo onesti, tali situazioni non sono così rare).

Tuttavia, l ‘”avversario” deve essere, da un lato, motivato in modo che la competizione non si trasformi in un nulla di comune e, dall’altro, avere all’incirca la stessa categoria di peso. In questo senso, per chi non si è mai occupato di educazione fisica, fare coppia con un amico atleta è una pessima idea.

Ci sarà un effetto se usi la forza

Alcune persone devono solo sapere che lo sport fa bene a sforzarsi di non volersi svegliare alle 5 del mattino per un allenamento o andare in palestra dopo il lavoro. Anche se le lezioni sono disgustose.

In questo caso, la risposta alla domanda sul raggiungimento dell’effetto dipenderà dall’obiettivo. Se consiste nel rafforzare la salute, il risultato apparirà indipendentemente dall’atteggiamento nei confronti dell’allenamento. I muscoli cresceranno comunque, aumenterà anche la resistenza e, a volte, sarà incredibilmente più facile salire al 16° piano che senza fare sport.

Se l’obiettivo è perdere peso, l’effetto potrebbe non apparire. È stato dimostrato che lo stress contribuisce all’aumento di peso. Pertanto, se le alzate mattutine o l’andare in palestra sono fattori di stress, non vale la pena contare su una rapida perdita di peso. Forse in questo caso è necessario rivedere il regime di allenamento in base al proprio stile di vita o sceglierne uno più adattoDecora attività.

Cosa succederà se ti costringi a praticare sport o fitness, come motivarti a non abbandonare l’allenamento e se ci saranno effetti dalle lezioni forzate.ultima modifica: 2023-10-28T12:48:27+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.