Come ridurre il contenuto calorico del riso

La tazza media di riso bianco a chicco lungo cotto contiene 240 calorie.

Gli scienziati del Colombo College of Chemistry (Sri Lanka) hanno trovato un modo per ridurne il contenuto calorico del 50-60%.

Per fare questo, per ogni 0,5 tazze di riso, aggiungi 1 cucchiaino di acqua bollente. olio di cocco. Le semole dovrebbero essere cotte a fuoco basso, 20-25 minuti. Quindi raffreddare in frigorifero per 12 ore e solo successivamente utilizzare per cucinare. Il procedimento, ovviamente, non è così semplice e lungo, ma gli amanti del riso sono riusciti ad apprezzare questo metodo di cottura.

E gli scienziati sono riusciti a spiegare perché sono necessarie tutte queste astute manipolazioni: “Di solito, i carboidrati amidacei nel corpo umano vengono convertiti in glucosio, che alla fine diventa il grasso meno amato. Grazie all’olio di cocco, i carboidrati vengono assorbiti più facilmente e la metà di essi viene eliminata dall’organismo senza provocare l’accumulo di chili in più.

Come ridurre il contenuto calorico del risoultima modifica: 2023-10-31T08:48:36+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.