Quattro passaggi per superare naturalmente la stanchezza da adrenalina

Molte persone nel nostro mondo frenetico e frenetico soffrono di un certo grado di affaticamento surrenale.

Siamo costantemente sotto stress cronico e ne soffriamo le conseguenze. L’affaticamento dell’adrenalina può manifestarsi in una varietà di sintomi, dall’affaticamento fisico o mentale a problemi intestinali, squilibri ormonali, problemi di sonno e così via.

Da un punto di vista medico, la “stanchezza da adrenalina” non è riconosciuta come un problema di salute, ma la disregolazione dei sistemi ipotalamo-ipofisari (HPS) è considerata tale.

GGS è un centro per controllare il corpo per lo stress. Quando sei influenzato dallo stress, l’ipotalamo nel cervello produce ormone della corticotropina (KRG), che porta alla produzione di cortisolo, ormone dello stress prodotto dalle ghiandole surrenali. Questa è una reazione normale. Il tuo corpo è destinato a questo.

Tuttavia, nel mondo moderno, il tuo GGS è costantemente attivato, poiché sei esposto a irritanti stressanti quasi sempre. Esempi sono problemi finanziari, ingorghi, problemi sul lavoro, infezioni croniche, problemi nelle relazioni, mancanza di sonno, ecc. Questi stimoli stressanti cronici possono causare gravi danni ai tuoi GG e influenzeranno l’aumento della probabilità che avrai una disfunzione del sistema ipotalata.

Ogni volta che incontri stress psicologico o fisiologico, il tuo GGS viene attivato e inizia la risposta del corpo allo stress. Mentre le ghiandole surrenali producono sempre più cortisolo, diventi sempre meno sensibile alla sua influenza. I cicli di una reazione negativa, che di solito supportano il lavoro della risposta del corpo allo stress, sono disconnessi e si sviluppa la così chiamata “disfunzione GGS”.

La disfunzione del GGS descrive la condizione in cui il sistema ipotolas-ipottzionale non funziona correttamente: invece di attivarti solo quando sei incline a stress forte e spegnere in qualsiasi altra situazione, viene costantemente acceso e I meccanismi disabilitati non sono lavoro. Quando ciò accade, il tuo corpo produce costantemente cortisolo e il livello del suo contenuto diventa troppo alto. Alla fine, il GGS non affronta e il tuo livello di cortisolo inizia a cadere, diventando troppo basso.

È estremamente importante avere la corretta quantità di cortisolo nel sangue. L ‘”ormone dello stress” svolge molte diverse funzioni nel nostro corpo: ad esempio, partecipa alla soppressione dell’infiammazione ed è parte integrante del sistema immunitario. Senza di essa, il tuo corpo avrà difficoltà!

Sebbene l’affaticamento surrenale (disregolazione dell’HHA) non sia pericoloso per la vita, i livelli di cortisolo funzionalmente alti o bassi nella sindrome da affaticamento surrenale possono causare sintomi spiacevoli e angoscianti e impedirti di vivere la vita al massimo alle tue condizioni.

È positivo che l’affaticamento surrenale sia curabile, ma richiede cambiamenti nello stile di vita e nel comportamento. Devi ridurre la quantità di stress nella tua vita per recuperare. Potresti dover spegnere i tuoi gadget in determinati momenti della giornata, svolgere determinate attività benefiche per il corpo o modificare la tua dieta.

Consiglio di apportare gradualmente piccole modifiche. Spesso, quando proviamo ad apportare subito cambiamenti drastici allo stile di vita, troviamo più difficile farlo e non ci atterremo a tutti i cambiamenti. Di seguito sono riportati quattro passaggi per aiutare a superare l’affaticamento surrenale in modo naturale.

Dormi

Questa è una delle cose più importanti che chiunque può fare per la propria salute. Se non dormi 7-9 ore di qualità ogni notte, la tua salute inizierà presto a risentirne. Potresti non sentirlo ora, ma le conseguenze non tarderanno ad arrivare.

Cerca di andare a letto più o meno alla stessa ora, preferibilmente tra le 10 e le 11. Quindi prova a svegliarti alla stessa ora ogni mattina. Se non riesci ad addormentarti la notte a causa di molti pensieri nella tua testa, spegni l’elettronica 2 ore prima di andare a letto e fai qualcosa di rilassante, ad esempio medita, scrivi su un diario, fai un bagno con profumo schiuma. Puoi anche applicare l’olio di lavanda sui piedi o spruzzarlo in camera da letto.

Gestione dello stress

Una sana gestione dello stress è essenziale per superare l’affaticamento surrenale e guarire il tuo corpo. Prova a fare almeno un’attività rilassante ogni giorno. Gli esempi includono camminare, tenere un diario, meditare, pregare, fare yoga, fare un bagno al sale Epsom o leggere un libro piacevole.

Cibo

Tutto ciò che mangi aggiunge stress al tuo corpo o aiuta a prendersene cura. Concentrati sul mangiare cibi e pasti sani e nutrienti. Riduci gli alimenti trasformati e lo zucchero raffinato. Assicurati di assumere abbastanza proteine pure, grassi sani, frutta e verdura fresca.

Strumenti aggiuntivi

Alcuni integratori e oli essenziali possono essere molto utili per il corpo e aiutare a ridurre lo stress, sostenere le ghiandole surrenali.

Le erbe adattogene sono molto efficaci nel bilanciare i nostri ormoni dello stress e sostenere la funzione surrenale. Inoltre, gli oli essenziali curativi, come gli oli di rosmarino e basilico, sono meravigliosi per il trattamento degli squilibri surrenali. Basta applicare alcune gocce nella zona della ghiandola surrenale 2-3 volte al giorno.

Foto

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

Quattro passaggi per superare naturalmente la stanchezza da adrenalinaultima modifica: 2023-11-29T08:49:52+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.