Domanda all’esperto, specialista di medicina tibetana Ngawang Sangye Lama sulle caratteristiche della diagnosi e del trattamento

Ngawang Sangye Lama ha ricevuto la benedizione di Sua Santità il Dalai Lama per le sue attività, è consulente del lignaggio Ripa di insegnanti buddisti, nonché medico praticante di Sowa Rigpa nella sua clinica “Dophen Tibetan “Nel Nepal. Ngawang Sangye Lama padroneggia i metodi della medicina tibetana e cinese. Il 9 novembre Ngawang Sangye Lama inizia un ricevimento in Russia, presso il Centro Ripa.

Ngawang Sangye Lama considera suo dovere aiutare le persone e dedica tutto il suo tempo a questo. Inoltre, ogni mese fa un viaggio di beneficenza in angoli remoti e remoti del Nepal, dove fornisce consulenza sanitaria gratuita a bambini e adulti. Rimarrà a Mosca solo un mese, lo sconto per una consulenza per Organic Woman è del 20%.

La medicina tibetana è “Sova Rigpa”, che si traduce come “la scienza della guarigione”.

Questo è un unico sistema di metodi, il cui scopo è portare il corpo in uno stato di armonia ed equilibrio. La medicina tibetana si basa sul principio dei tre dosha: Vento (Polmone), Bile (Tripa) e Muco (Beken). Il loro rapporto determina la nostra costituzione e la predisposizione a certi squilibri che si verificano a livello degli elementi primari: Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Spazio. La medicina tibetana si basa sul principio della formazione dell’intero Universo e dell’armonia con esso – la legge eterna non può perdere la sua rilevanza.

Nella medicina tibetana ci basta guardare il polso e parlare con chi ha chiesto consiglio. Uno specialista di medicina tibetana guarda il polso con sei dita: in questo modo puoi determinare il rapporto dei dosha, lo stato degli organi interni, prevedere malattie e anche dire se c’è qualche infezione o infiammazione.

Ad esempio, puoi vedere che una persona ha problemi di stomaco e dare prescrizioni in modo che la malattia non si sviluppi.

Esistono 3 metodi principali per curare o mantenere la salute.

Ricezione di tisane, terapia esterna, ad esempio massaggi o bagno di vapore alle erbe, nonché selezione di una corretta alimentazione e stile di vita.

La medicina tibetana utilizza varie formulazioni di erbe medicinali. Contengono solo ingredienti naturali e sono formulati in modo tale da non provocare effetti collaterali. Non basta sapere che la pianta aiuta, ad esempio, con i calcoli renali. È importante sapere quando raccogliere le erbe curative. Se vengono raccolti nel momento sbagliato, l’efficacia viene persa. Anche le condizioni di conservazione e asciugatura sono importanti.

La medicina tibetana è in grado di guarire una persona da malattie croniche grazie a questi composti. Possono essere presi a lungo senza danni al corpo. Non è necessario assumere preparati chimici per molto tempo, come nella medicina “classica”. Inizi il naturale processo di autoguarigione. È anche importante imparare a mangiare bene. Le tue condizioni attuali, il luogo in cui vivi e la stagione devono essere presi in considerazione quando selezioni i prodotti.

Le tecniche di massaggio nella medicina tibetana sono molto antiche, sono state tramandate da insegnante ad allievo per migliaia di anni.

Per la maggior parte di coloro che vengono da me in Russia per un consiglio, prescrivo il massaggio Ku Nye con olio, che porto dal Nepal. Tutto dipende dallo stato della persona. Ad esempio, oltre al massaggio, puoi riscaldare punti importanti per la salute di una determinata persona. Per questo si usa horme, cioè riscaldamento con sacchetti, all’interno dei quali si trovano composti curativi riscaldati in olio di sesamo caldo. Se necessario, posso utilizzare i metodi della terapia craniosacrale, che anch’io conosco.

Con l’aiuto del massaggio Ku Nye, puoi avere un effetto complesso. Il lavoro viene svolto su tre livelli contemporaneamente: pelle, muscoli e articolazioni. Qui viene applicata la scienza dei punti e dei canali, che studiamo da molti anni. Agendo su determinate aree, aiutiamo l’energia a iniziare a circolare nel corpo come dovrebbe, si verifica un profondo rilassamento, la mente si calma. Il massaggio con olio Ku Nye è prescritto per gli squilibri del sistema nervoso, digestivo, sistemi cardiovascolari e ormonali, così come se una persona è stressata o ha difficoltà a dormire. Tuttavia, ci sono alcune sfumature, è importante prima superare la diagnosi.

La maggior parte dei pazienti in Russia presenta problemi che la medicina occidentale non è in grado di identificare.

La malattia più comune che ho visto è dovuta all’eccesso di “calore” nel fegato, per questo il sangue umano diventa eccessivamente denso. Per questo motivo, la circolazione sanguigna è disturbata, possono iniziare problemi con i vasi sanguigni e gli organi interni. I sintomi possono essere comuni: insonnia, emotività e sensazione che il cuore fa male. Ma non ci sono problemi con il cuore stesso, c’è un’eccessiva densità del sangue dovuta al fatto che c’è un eccesso di “calore” nel fegato. In questo caso, devi cercare di ridurre il “calore” e aiutare in modo completo il corpo a tornare alla normalità.

Anche a Mosca, tutte le persone sono soggette a stress. Ci sono molte cose qui, tutto intorno è in movimento e la mente è costantemente in attività, non ha la possibilità di riposare, di essere distratta. Questa è la principale causa di stress.

Una persona diventa irascibile, depressa, il sonno è disturbato. È molto importante che una persona voglia cambiare il proprio modo di vivere e pensare, sono necessari anche sforzi da parte loro, quindi la medicina tibetana sarà efficace. Queste persone devono evitare il cosiddetto “raffreddore tipo” prodotti: caffè, carne di maiale, carne di capra. È meglio evitare grandi folle, dove c’è molta conversazione, così come luoghi rumorosi o spaventosi.

D’altra parte, non puoi chiuderti in una stanza, non comunicare con nessuno e non andare da nessuna parte, perché poi rimani bloccato sui pensieri, ti disturbano continuamente. Devi comunicare con persone simpatiche nell’ambiente più confortevole. È anche importante dormire a sufficienza.

Puoi consultare, sottoporti a diagnosi e ricevere consigli da Ngawang Sangye Lama a Mosca presso il Centro Ripa: dal 9 novembre al 9 dicembre. Tutte le lettrici Biologico Donne e i loro cari ricevono uno sconto del 20%. Per i bambini è previsto uno sconto del 50%.

Fissare un appuntamento al tel. +7 (499) 653 7440. Al momento dell’iscrizione, dichiara semplicemente di essere un membro del Organic Woman Club.

Dettagli sull’accoglienza sul sito del Centro Ripa, dove vengono utilizzati solo metodi tradizionali per mantenere la salute e il ringiovanimento, portando in equilibrio Mente e Corpo: erbe curative, diete, massaggi, fitobagni, ecc.

Indirizzo: Centro Ripa, corsia Aptekarsky, 9 (stazione metro Baumanskaya).

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Domanda all’esperto, specialista di medicina tibetana Ngawang Sangye Lama sulle caratteristiche della diagnosi e del trattamentoultima modifica: 2023-12-27T14:51:09+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.