“Una persona potrebbe fare di meglio”

Nikolai Durmanov sull’editing genetico umano, la diagnostica CRISPR e i coleotteri del Colorado.

Sull’umanità dell’editing genetico

Guarda chi siamo. Per Dio, un piccolo miglioramento non guasterebbe. Ci sarà una società più sostenibile. Perché quello che sta accadendo adesso è un’instabilità assoluta, è un collasso garantito, economico e sociale. E stiamo già assistendo a questo crollo, sai? La questione del cambiamento di una persona è canonica – implica che esiste un certo standard aureo e non si può discostarsene – siamo ideali a immagine e somiglianza. No.

Stiamo cambiando. Cambiamo molto e costantemente. Ora lo strumento principale del nostro cambiamento è la mescolanza dei popoli. In precedenza, questi processi erano deboli. Circa 200 anni fa in Russia, il 99% della popolazione ha trovato moglie in un raggio di 5 km, puoi immaginare quanto fosse bello? Questa è una garanzia di stabilità genetica.

Nelle ultime 4 generazioni, abbiamo accumulato guasti e mutazioni con una forza terribile e abbiamo bisogno di cambiare. Tra 20 anni, il 70% dei terrestri vivrà nelle città. Ogni settimana 3 milioni di terrestri si trasferiscono in città, un ambiente per il quale non siamo stati creati. Siamo gli abitanti delle savane, il nostro business biologico ideale è andare a vedere chi i leoni hanno ucciso lì per nutrirsi dei resti. E raccogli cavallette. Questi siamo noi, e siamo rimasti quegli abitanti della savana, non abbiamo avuto il tempo di cambiare, e ora ci troviamo in condizioni completamente diverse. Pertanto, una persona deve assolutamente cambiare.

Il futuro di una persona comune

Già ora capiamo più o meno come rendere il cervello più veloce, più stabile. Possiamo rimuovere una patologia evidente e aperta.

Cosa ne penso? Supponiamo di creare una persona con un super pensiero, ci sono, tra l’altro, che estraggono la radice dell’83° grado e la lasciano uscire nel mondo, cosa succederà? Troverà un posto per sé? Lo accetteremo? A cosa penserà? E se 10 persone così super intelligenti si unissero e dicessero: “Ma non ci sono troppe persone? Dobbiamo ridurne il numero.”

L’ingegneria genetica, in particolare l’editing genetico, è uno strumento incredibile per la produzione di armi biologiche e non può essere bandita. Stiamo costruendo computer quantistici, perché dovremmo assumerci noi stessi le loro funzioni, se possiamo affidare queste funzioni a lui? Probabilmente, le persone del futuro saranno i maestri dell’antologia: significato, etica, definizione degli obiettivi e daremo tutte le riflessioni tecniche e analitiche alle macchine.

Ci sbarazzeremo dei coleotteri della patata del Colorado?

Puoi fare un gene drive. Presto gli insetti non saranno più un problema. Ora è in corso il lavoro per creare nemici ideali dei coleotteri della patata del Colorado: questi funghi possono essere lanciati da un drone sui campi. In generale, tutto ciò che riguarda il controllo dei parassiti in agricoltura attende un orizzonte luminoso. Ma gli OGM in Russia e in Europa sono severamente vietati. Non capisco cosa pensiamo noi e l’Europa.

Informazioni sulla diagnostica CRISPR

Con l’aiuto della diagnostica CRISPR, sarà possibile rilevare una singola quantità di DNA o RNA nei sistemi Sherlock e Detector. Questi due sistemi appariranno nella pratica medica tra 2 anni. Sono più interessanti del saggio immunoenzimatico e della PCR (reazione a catena della polimerasi) presi insieme e moltiplicati per 100 – avremo davanti a noi una cosa assolutamente fantastica, la cosiddetta analisi multiplex – sarà possibile analizzare 300-500 indicatori.

Valuteremo in modo completo se il sistema immunitario funziona adeguatamente, se la terapia farmacologica funziona – questo sarà monitorato in tempo reale. La diagnostica CRISPR è una rivoluzione assoluta in medicina.

. . . . . . . .

 

“Una persona potrebbe fare di meglio”ultima modifica: 2024-01-14T08:51:15+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.