9 consigli per rimanere ispirati, pieni ed energici dopo i 40 anni

Raggiungere la “mezza età” spesso apre una serie di domande, dalla sensazione di aver perso lo splendore della giovinezza che è rimasto con noi per anni, al chiedersi come sarà la prossima metà della nostra vita . Per le donne, questo periodo della vita – dai 40 ai 60 anni – può essere devastante se ci permettiamo di calmarci e concentrarci esclusivamente sull'”invecchiamento”.

Quindi, come mantenere l’ispirazione, l’energia e la forza e allo stesso tempo non diventare una “vittima” delle difficoltà che derivano dall’età?

Dopo aver esaminato le vulnerabilità della maggior parte delle donne, ho deciso di rafforzare attivamente la mia mente e il mio spirito ogni settimana.
Spero che questi nove consigli che seguo personalmente ti possano aiutare durante questo periodo unico della vita!

1. Sii onesto con te stesso sulla tua età.

Smettila di confrontarti con la generazione più giovane. Quando ti svegli, dì un’affermazione positiva: “Sono fantastico! Amo il mio riflesso nello specchio. Rendiamo questo giorno fantastico! Oggi è l’unico momento in cui posso vivere in questo momento e voglio renderlo eccezionale.”

Abbraccia le tue spalle e sorridi. Questo piccolo atto ti permetterà di connetterti con il tuo cuore e provare amore per te stesso. Quando ami te stesso, sei vero e sincero con te stesso. Pertanto, ti incoraggio a essere onesto sulla tua età. Non c’è bisogno di ostentarlo, ma quando ti viene chiesto, mantieni qualche anno di pausa. Hai vissuto fino a questa età e la vita è un dono.

2. Circondati di persone positive e solidali.

Se hai amici che fanno pressione sui tuoi punti deboli, nel panico per l’invecchiamento, non lasciare che le loro insicurezze diventino le tue. È sempre importante circondarsi di persone che la pensano allo stesso modo i cui desideri e sogni sono simili ai tuoi.

3. Cambia la tua routine di allenamento.

Di recente sono passato dalla corsa allo yoga e alle lezioni di fitness di gruppo e lo adoro! La differenza è enorme. Non mi rendevo nemmeno conto di quanto tempo avevo sprecato ad allenarmi con lo stesso schema per anni fino a quando non ho raggiunto un plateau e ho sentito che non era possibile alcun ulteriore sviluppo. Ora mi piace allenarmi e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.

Ricorda che è importante non solo rimanere attivi, ma anche essere creativi e avere un’atmosfera positiva. Continua a muoverti, ma prova qualcosa nuovo, ciò che ti ispira, aiuta a raggiungere l’armonia con il corpo e aggiunge fiducia in se stessi.

4. Attieniti al sistema di cura adatto alla tua pelle.

Non cadere nei trucchi della pubblicità o dei prodotti che ti promettono un ringiovanimento miracoloso. Se hai un sistema per la cura della pelle adatto a te, non cambiarlo. Mi sono reso conto che più semplice è il mio sistema di assistenza, migliore è il mio aspetto e mi sento meglio.

5. Accetta le tue rughe.

Fanno parte della vita ed è un dono guadagnarseli. Puoi ridurre la visibilità delle rughe future fornendo un’adeguata protezione solare e riducendo l’assunzione di alcol, ma le rughe sono un segno che sei vivo e stai vivendo la tua vita.

6. Ottieni un sonno di qualità.

Questo consiglio sembra ovvio: dopotutto, hai visto gli effetti di una notte insonne? Ma a volte questo è più facile a dirsi che a farsi. Poiché la produzione di melatonina diminuisce naturalmente con l’età, ne prendo una piccola dose ogni notte per migliorare la qualità del mio sonno e rendere il giorno successivo più piacevole .

7. Prenditi del tempo per te stesso.

Come la maggior parte delle donne di mezza età, devi essere combattuta tra lavoro, figli, carriera e cura della tua famiglia. Ma prima di lasciare che tutte queste cose prendano il sopravvento su di te, programma “tempo per te stesso” per ogni giorno.

Molte donne si sforzano di svolgere più attività per prendersi cura di tutti coloro che le circondano, ma dimenticano di aggiungere i propri desideri e bisogni alla lista delle cose da fare. Facevo esattamente la stessa cosa, quindi mi sono imposto di dedicare del tempo ogni settimana a me stesso, separato dalla mia famiglia.

Che si tratti di incontrare gli amici per un caffè o per fare yoga, mi sento più rilassato e felice. Quindi non cancellarti dalla tua lista di cose da fare; Fai dei tuoi desideri e delle tue esigenze una priorità!< br />

8. Trasforma il tuo bagno in una mini spa.

Allevia lo stress e aiuta a liberare la mente dalle preoccupazioni. È importante concedere al cervello (e ai muscoli facciali!) una pausa dal pensiero. Per rilassarti e rinfrescarti, trascorri una serata spa a casa.

– Libera la serata da tutte le altre cose.

Prima di tutto, metti la serata spa nel tuo calendario e cancella tutti gli altri piani; se ti senti in colpa per aver dedicato del tempo a te stesso, ricorda che mettersi al primo posto è il modo più salutare per stabilire le priorità.

— Crea un’atmosfera per te stesso.

Accendi candele, decora il tuo appartamento con fiori freschi e abbassa le luci per creare un’atmosfera calma e rilassante nella tua casa.

— Preparati un cocktail termale.

Preparati un cocktail rinfrescante prima del trattamento termale. Basta riempire una bella brocca con acqua e aggiungere cetrioli a fette, limone e menta fresca. Questa bevanda è ideale da bere prima di fare il bagno a vapore.

– Pratica yoga rilassante.

Concediti una visita al tuo studio di yoga preferito o guarda una rilassante lezione video su YouTube e segui l’istruttore.

— Medita.

Ora che sei rilassato e ti senti bene dopo lo yoga, sperimenta la calma a un livello più profondo attraverso la meditazione. Metti della musica rilassante e concentrati sul tuo respiro. Lascia che i tuoi pensieri fluttuino come nuvole. Senti questa beatitudine e pace, come se il tempo avesse fermato il suo corso.

– Fai pratica di scrittura.

Tenere un diario aiuta a esprimere e organizzare pensieri e idee che emergono durante la meditazione e aiuta anche a liberare la mente. Se le pratiche di scrittura non ti danno piacere, puoi saltare questo paragrafo.

— Crea una maschera per il viso.

Schiaccia una polpa di avocado e applicala sul viso per 10-15 minuti mentre ti immergi nella vasca da bagno. Metti alcuni pezzi di cetriolo sulla zona intorno agli occhi. Questo aiuterà la tua pelle a rimanere radiosa e idratata.

— Fai un bagno.

Immergiti in un caldo bagno di sale Epsom alla lavanda. Ciò contribuirà a rimuovere le tossine dal corpo e l’aroma della lavanda migliorerà l’effetto del rilassamento.

— Bevi più liquidi.

Comfortati a letto con un buon libro e sorseggia un altro cocktail termale per reidratare il tuo corpo, oppure preparane un altro come succo di pompelmo appena spremuto, polpa di pompelmo e spumante acqua.

Vai a letto.

Ora che ti sei coccolato e ti sei rilassato, dormire di qualità è il modo migliore per concludere la giornata. Ti sveglierai il giorno dopo con una pelle radiosa, occhi limpidi e una sensazione fantastica.

9. Sforzati di sentirti bello nella tua comprensione.

Fai un piccolo sforzo davanti allo specchio, vestendoti, decorandoti e ammirandoti, e questo ti darà una carica di energia che potrebbe non essere sufficiente se non ti prendi il tempo per sentirti una donna di lusso. Certo, devo anche sforzarmi di togliermi i pantaloni della tuta, ma quando lo faccio mi sento molto speciale! La mia postura sta migliorando e mi sento più sicura perché ho dedicato più tempo a me stessa.

Cogli l’attimo! Diventa più bella prendendoti cura di te stessa. La vita è un dono inestimabile e invecchiare è parte integrante della vita.

Di Machel Shull

Cassandra Bodzak

Originali quie qui

Tradotto dall’inglese da Victoria Davydova

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

9 consigli per rimanere ispirati, pieni ed energici dopo i 40 anniultima modifica: 2024-01-22T05:51:42+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.