Come scegliere un albero di Natale artificiale, quale albero di Natale artificiale è meglio acquistare, alberi di Natale artificiali sicuri, di alta qualità ed economici.

Scopriamo dove e quando acquistare l’attributo principale del nuovo anno.

Ci sono molti acquisti importanti in vista del nuovo anno. Uno di loro è un albero. Evgenia Bragina e Viktoria Yapryntseva hanno spiegato come scegliere un abete artificiale di alta qualità, durevole e sicuro a un buon prezzo.

Pro di un albero di Natale artificiale

Per non spendere molto tempo e denaro ogni anno alla ricerca e all’acquisto di un abete rosso vivo, puoi risolvere questo problema una volta per tutte tempo acquistando un albero artificiale. Oltre al risparmio, la popolarità degli alberi di Natale artificiali è dovuta a una serie di altri motivi abbastanza logici:

  • arredano la casa durante le vacanze di Capodanno;

  • rientrano nel concetto di ecodesign in quanto non richiedono deforestazione;

  • a differenza degli abeti vivi, non emettono oli essenziali e resine e non provocano allergie;

  • un’ampia tavolozza di colori soddisferà gli amanti dei colori vivaci e delle soluzioni creative, i produttori offrono opzioni bianco, argento e oro oltre al classico verde;

  • varie dimensioni, da piccolo tavolo a 2,5 me 5,5 m di altezza, da media a lussureggiante corona e persino “mezza” a parete ” le opzioni si adattano a qualsiasi stanza;

  • rami forti su una struttura metallica garantiranno la sicurezza di giocattoli di vetro e altri arredi fragili o pesanti;

  • un supporto è incluso (non c’è bisogno di pensare a come fissare l’albero).

Forse uno dei vantaggi principali è che alla fine delle vacanze non devi buttare via l’albero, e poi ripulirlo dal tappeto e rastrellalo da tutti gli angoli dell’appartamento o dagli aghi di casa fino a luglio.

Dove e quando acquistare un albero di Natale

Puoi scegliere una soffice bellezza di Capodanno sia nei negozi che sui marketplace, le offerte e le relative piattaforme per l’acquisto online sono fornite anche nei social network. Molti produttori hanno showroom dove puoi vedere dal vivo il tuo modello preferito.

Se sei interessato a un prezzo favorevole, allora è meglio occuparsi dell’acquisto in anticipo o attendere fino al momento dei saldi.

Di quali materiali sono fatti gli alberi di Natale artificiali

Gli abeti artificiali si dilettano non solo con una varietà di forme, colori e modelli, ma anche con i materiali con cui sono realizzati. Dipende da quanto sarà naturale l’albero di Natale.

Dalla linea

I rami di abete rosso ricavati dalla lenza sembrano più rami di pino. Sono molto soffici e voluminosi.

PVC

Gli alberi di Natale in cloruro di polivinile (PVC) sono convenienti e hanno un bell’aspetto. Hanno aghi morbidi fino a 2,5 mm di spessore. In questo caso, il cloruro di polivinile può essere di tre tipi:

  • soft;

  • duro;

  • mix di morbido e duro.

Il PVC morbido è assolutamente sicuro. È inodore, non provoca reazioni allergiche, è economico e durerà a lungo. È quasi impossibile strappare, rompere o tagliare. Tali alberi di Natale possono essere tranquillamente acquistati per famiglie con bambini piccoli.

Il PVC duro ricorda una lenza, è duro, resistente, non si deforma, è difficile da stropicciare. L’abete rosso in PVC rigido ha un aspetto festivo subito dopo l’installazione. I suoi rami sono più voluminosi e soffici.

Il mix di PVC morbido e duro rende i rami di abete rosso soffici e piacevoli al tatto. Allo stesso tempo, non si raggrinziscono durante lo stoccaggio e acquisiscono facilmente un aspetto attraente subito dopo il montaggio. Tali alberi di Natale sono adatti a chi soffre di allergie e alle famiglie con bambini piccoli. Il materiale non supporta la combustione e non ha odore.

Gomma

Gli abeti rossi di alta qualità più costosi e indistinguibili dagli abeti vivi sono realizzati in gomma stampata.

  • Sono una copia esatta di un albero vivente.

  • Gli aghi non pungono.

  • Ripristina rapidamente la forma.

  • I rami sono fusi e non si sbriciolano affatto.

  • Inodore.

  • Sicuro per bambini e animali.

  • Non si accende.

  • Durerà qualche decennio in più.

Vale la pena prestare attenzione non solo agli “aghi”, ma anche alla base dell’albero di Natale artificiale. Può essere di due tipi:

  • sono composti da due o tre parti – è sufficiente assemblarli all’incrocio del tronco;

  • sono costituiti da un tronco pieghevole e rami pieghevoli – scegliendo questo modello, ogni anno collegherai meticolosamente tutti i rami e “costruirai ” sul tronco dell’albero.

Cosa cercare quando si sceglie un albero di Natale artificiale

Per motivi di sicurezza, non acquistare alberi di Natale di fabbricazione cinese. Sembrano decenti, ma il loro vantaggio principale è la loro economicità. E questo è abbastanza comprensibile dal fatto che i materiali di seconda scelta sono spesso utilizzati nella produzione, possono essere tossici. Tali materie prime sotto l’influenza della temperatura (che si tratti della luce solare diretta, di una ghirlanda o di una batteria) emettono fenolo e formaldeide, di conseguenza: mal di testa e cattive condizioni di salute per tutta la famiglia.

Assicurati di controllare l’etichetta prima dell’acquisto. Dovrebbe contenere informazioni complete sul prodotto e sulla sicurezza antincendio. Gli abeti rossi di alta qualità e sicuri sono realizzati con materiali resistenti al fuoco o trattati con composti speciali che prevengono il fuoco.

Come controllare la qualità quando acquisto

La verifica non dovrebbe richiedere più di un paio di minuti, ma ti aiuterà a evitare delusioni in seguito.

Metti il palmo intorno alla base del ramoscello e trascina per tutta la sua lunghezza. Se non sono rimasti aghi artificiali nel palmo della mano, questa è un’ottima opzione. Quindi prova a piegare leggermente il ramo e togli la mano. Se è flessibile, tornerà rapidamente alla sua forma precedente.

Assicurati di prestare attenzione al telaio di supporto: questa è la base di qualsiasi abete rosso di qualità. Un tronco forte avrà sempre raggi di metallo.

Come scegliere un albero di Natale artificiale, quale albero di Natale artificiale è meglio acquistare, alberi di Natale artificiali sicuri, di alta qualità ed economici.ultima modifica: 2024-01-29T14:47:49+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.