La moda per gli uomini non è meno complessa e diversificata di quella per le donne. Pertanto, non è sempre possibile per la metà forte comprendere tutte le sfumature dello stile. Lo stilista Alexander Kuzikov ha spiegato come evitare gli errori più comuni durante la creazione di un’immagine maschile.
L’abbigliamento è un indicatore di status, stile di vita e appartenenza a una determinata cerchia. Sono questi fattori che determinano come vuoi apparire. Nella società moderna, sono ancora accolti dai vestiti. Pertanto, sempre più uomini (e anche donne) sono interessati allo stile come strumento con cui non solo puoi avere un bell’aspetto, ma anche aumentare in una certa misura il tuo status.
Calzini bianchi sotto i pantaloni
I calzini bianchi sono solitamente indossati sotto una tuta e scarpe da ginnastica. I calzini scuri sono più adatti alle scarpe, anche se le scarpe sono marroni o beige.
Pantaloni troppo lunghi o troppo corti
Pantaloni troppo lunghi o troppo corti sembrano avere la taglia sbagliata. Se i pantaloni non arrivano alla caviglia, è meglio lasciarli in negozio.
I pantaloni non devono poggiare sulle scarpe, figuriamoci raggiungere il pavimento. Idealmente, le gambe toccano appena le scarpe. Per i pantaloni classici è consentita la lunghezza fino alla metà del tallone.
Tasche piene di cose
Di solito, per un evento o una passeggiata, devi portare almeno alcune piccole cose: un telefono, chiavi, carte, un fazzoletto, che, di conseguenza, sono disposti nelle tasche – perché è veloce e conveniente. Ma le tasche piene di queste sciocchezze sembrano di cattivo gusto, soprattutto su jeans e pantaloni attillati.
Giacca non adatta
Una giacca dalla vestibilità scomoda annullerà tutti gli sforzi per apparire alla moda. La lunghezza corretta è alla base del pollice. Le maniche dovrebbero terminare appena sopra il polso e lasciare visibili 1-2 centimetri del polsino della camicia.
È meglio dare la preferenza a un tessuto denso e di alta qualità che manterrà la sua forma e conferirà all’aspetto raffinatezza e costo elevato.
Lunghezza inadeguata delle maniche della camicia
Le camicie a maniche corte sono state progettate per prendersi una piccola pausa dallo stile classico nella stagione calda. Stanno benissimo con jeans o pantaloncini.
Le camicie a maniche corte devono essere indossate larghe, cioè non infilate nei pantaloni e senza un secondo strato . Non dovresti indossare una cravatta, proprio come indossarli sotto una calda giacca formale.
Maglie troppo grandi
L’oversize è di moda ora, ma questo non si applica alle camicie in stile classico. Un prodotto inadatto sembrerà sciatto e potrebbe distorcere in peggio le proporzioni del corpo.
Bottone superiore abbottonato sulla camicia
Il primo bottone deve essere abbottonato se indossi una cravatta sopra. Altrimenti è meglio lasciarlo sbottonato, rendendo il look più stiloso e rilassato.
Bretelle con cintura
Bretelle e cintura svolgono la stessa funzione: tengono i pantaloni nella posizione desiderata. Se indossi questi due accessori contemporaneamente, l’outfit diventa ridicolo e persino insipido.