Netflix ha recentemente presentato in anteprima The Last Mercenary con Jean-Claude Van Damme. L’attore 61enne ha un bell’aspetto mostrando le sue spaccature. Vediamo come riesce a tenersi in forma.
Jean-Claude Van Damme
L’attore belga ama lo sport fin dall’infanzia. All’età di 11 anni, è andato al karate. Oltre a questo sport, era impegnato in kickboxing, muay thai, kung fu e taekwondo. È difficile da credere, ma Jean-Claude ha dedicato cinque anni al balletto classico. Nel 1978, ha ottenuto il 3 ° posto al campionato europeo di bodybuilding amatoriale. All’età di 16 anni, è entrato a far parte della squadra belga di karate, dove è stato in grado di vincere il titolo di campione europeo, ricevendo così una cintura nera. Ha la stessa cintura nel kickboxing, avendo vinto qui il campionato europeo nel 1979. Durante la sua carriera sportiva, l’attore ha trascorso 55 combattimenti, 53 dei quali si sono conclusi con la vittoria. Si è anche presentato al campionato del mondo, che ha vinto tre volte.
Adesso l’attore ha 61 anni, ma rimane in ottima forma fisica. Una corretta alimentazione, la propria dieta e l’allenamento lo aiutano in questo.
Jean-Claude ha confessato: “Il mio corpo dimostra trent’anni e la mia faccia ne dimostra cinquanta. Ma ora non posso camminare nudo per le strade per sembrare più giovane.”
Attore dell’attore
La regola più importante per van Dammma è la regolarità dell’allenamento. Non si permette di rilassarsi anche durante le riprese del film, allenandosi tra doppi e pause. L’allenamento standard di Jean-Claude include: esercizi cardio, esercizi di peso, kickboxing e allungamento.
Come fanno diversi gruppi di muscoli van damm:
seno:
– chest press: 4 serie, 10 ripetizioni;
– panca inclinata: 4 serie, 10 ripetizioni;
– allevamento di manubri sdraiati: 3 serie, 10 ripetizioni;
– flessioni su barre irregolari: 3 serie, 10 ripetizioni;
– pullover: 3 serie, 12 ripetizioni.
Indietro:
– pull-up con presa inversa: 4 serie, 8 ripetizioni;
– passi con bilanciere dietro la schiena: 4 serie, 10 ripetizioni;
– Bent Over Row: 4 serie, 10 ripetizioni.
Fianchi:
– squat: 5 serie, 15 ripetizioni;
– front squat: 4 serie, 8 ripetizioni;
– squat sul simulatore HACK: 3 serie, 10 ripetizioni;
– leg extension in appoggio: 4 serie, 10 ripetizioni;
– leg curl in macchina in piedi: 4 serie, 10 ripetizioni;
– rematore con bilanciere su gambe dritte: 3 serie, 10 ripetizioni.
Caviale:
– sollevamento polpaccio in piedi: 4 serie, 15 ripetizioni;
– sollevamento sui calzini nella macchina ad angolo: 4 serie, 10 ripetizioni.
Premi:
– crunch: 3 serie, 25 ripetizioni;
– “mulino a vento”: 10 serie, 10 ripetizioni;
– torsione sul simulatore: 3 serie, 25 ripetizioni;
– mezzi colpi di scena: 10 serie, 10 ripetizioni.
Spalle:
– panca da seduti: 5 serie, 15 ripetizioni;
– abduzione dei manubri attraverso i lati: 4 serie, 8 ripetizioni;
– Incline Dumbbell Raise: 4 serie, 8 ripetizioni;
– allevamento di manubri ai lati stando in piedi: 3 serie, 10 ripetizioni.
Van Damme dice: “Non c’è niente di insolito in me. Stai parlando con una persona che è nata in un paese semplice tra la gente comune. Non ho un pensiero profondo, nessuna intelligenza, nessuna stupidità – solo un tizio che ha cani e una casa, che ama allenarsi ed è felice di essere vivo.
Pasti degli attori
Mangia molta frutta e verdura, ma le mangia sbucciate. L’attore crede di raccogliere sostanze nocive in se stessa, poiché protegge la polpa. A colazione mangia sempre una manciata di frutti di bosco: mirtilli, fragole e mirtilli, perché sono buoni antiossidanti.
“Gli antichi andavano al mattino nella foresta a raccogliere bacche. Questo è il modo più semplice per procurarsi il cibo. Raramente mangiavano selvaggina, perché per questo dovevano cacciare. Nella comprensione degli antichi, per mangiare carne, devi prima guadagnartela. Quindi torna alle origini”, afferma l’attore.
Van Damme mangia raramente uova e, se lo fa, solo separatamente dal tuorlo.
“Tutti parlano dei benefici dell’albume, ma credetemi, è difficile trovare un prodotto più dannoso. È meglio mangiare due o tre tuorli.
L’attore mangia anche in modo frazionato.
“Faccio piccoli pasti da sei a otto volte al giorno. Quando mangi meno spesso, il tuo corpo deve immagazzinare fino al 70% del grasso che mangi in caso di fame. Se mangi regolarmente, nel tempo il tuo metabolismo si normalizzerà e il tuo corpo conserverà solo il 30% di grasso. Con una tale dieta, puoi permetterti sia un pezzo di cioccolato che delle patate fritte.
Questo ti consente di migliorare il metabolismo e il corpo non ha il tempo di accumulare grasso in eccesso.
Inoltre, l’attore ha ridotto il consumo di carne negli ultimi anni. Si permette di mangiare una bistecca solo due volte al mese quando c’è molto lavoro attivo.
L’attore non ama il pesce, ma per non privare il corpo di omega-3, consuma costantemente capsule di acidi grassi. Pertanto, il rischio di malattie cardiache e vascolari è ridotto, l’afflusso di sangue, la memoria, la concentrazione funzionano meglio.