Cibi utili per lo stomaco, cosa mangiare per la salute dello stomaco, consigli nutrizionisti.

La maggior parte di loro sono nella cucina di tutti.

Basato su World Gastroenterology Organization, oltre il 30% della popolazione mondiale soffre di disturbi funzionali dell’apparato digerente. I gastroenterologi spesso diagnosticano gastrite, ulcera gastrica o duodenale, GERD (malattia da reflusso gastroesofageo) sia per adulti che per bambini.

Una buona alimentazione e cinque alimenti che hanno un effetto benefico sulla condizione e sul funzionamento del tratto gastrointestinale contribuiranno a migliorare salute dello stomaco .

Miele di Manuka

Anche un cucchiaio di miele al giorno gioverà alla digestione e al tratto gastrointestinale. Studi hanno dimostrato che stimola la produzione di enzimi, aiuta nel trattamento delle ulcere gastriche causate dal batterio Helicobacter pylori.

Il miele con la massima potenza in MGO 400+ e UMF 20+ può essere usato per trattare bruciore di stomaco, gastrite, ulcere allo stomaco, sindrome dell’intestino irritabile.

Broccoli

Il succoso ortaggio è ricco di proteine vegetali, fibre, aminoacidi, minerali e vitamina C. I broccoli aiutano a riparare il rivestimento dello stomaco grazie al loro contenuto di S-metilmetionina, che favorisce la guarigione delle ulcere e l’erosione. Questa sostanza simile alla vitamina è necessaria per normalizzare il livello e lo stato dell’acido cloridrico nello stomaco.

La fibra vegetale di cavolo purifica efficacemente l’intestino, aiuta a far fronte al gonfiore e migliora la digestione.

I broccoli hanno poche calorie solo 34 kcal per 100 grammi, ma alto valore nutritivo la verdura si satura bene, quindi è ideale per la maggior parte delle diete e dei sistemi alimentari.

Uova di gallina

Una delle principali fonti di proteine e amminoacidi facilmente digeribili necessari per il ripristino della mucosa gastrica e intestinale.

Curcuma

La curcuma normalizza la digestione, ha effetti antinfiammatori e coleretici, elimina il disagio e la pesantezza addominale. La spezia migliora la funzione intestinale, normalizza il metabolismo, aiuta ad eliminare i sintomi di indigestione e dysbacteriosis.

La curcuma aiuta a combattere batteri, virus e infezioni senza disturbare la microflora naturale dell’intestino. Le bevande con l’aggiunta di spezie migliorano il metabolismo e normalizzano le feci.

Coriandolo

Verdure fresche e profumate un ottimo rimedio per l’aumento della formazione di gas, nausea, scarso appetito, disturbi e bassa acidità dello stomaco. Il coriandolo contiene linalolo e borneolo sostanze che supportano il sistema digestivo e il fegato.< /p >

La spezia stimola la digestione, poiché migliora la produzione di enzimi e succhi digestivi coinvolti nella scomposizione di cibo.

Il consumo regolare di coriandolo aiuta a sbarazzarsi dei sintomi della dispepsia ( sensazione di dolore o disagio nella parte superiore dell’addome).

Mangia pasti sani e vari, elimina il cibo spazzatura dalla tua dieta, bevi abbastanza acqua. Mangia i cibi consigliati per mantenere lo stomaco sano in modo che la digestione funzioni come un orologio e non rovini il tuo umore con dolore e indigestione.

Abbiamo un canale Lifestyle Zen sulla corretta alimentazione, fitness, riposo di qualità e intrattenimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

Cibi utili per lo stomaco, cosa mangiare per la salute dello stomaco, consigli nutrizionisti.ultima modifica: 2024-06-14T21:51:55+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.