Sana colazione, mattinata di consapevole bellezza

Qual è il compito che ci attende al mattino se vogliamo essere belli e allegri? Esatto: sveglia il metabolismo. E il modo migliore per farlo è una sana colazione!

Pro di una sana colazione

Fa muovere l’energia del tratto digestivo. Il caffè provoca solo una breve esplosione di attività e abbiamo bisogno che l’energia circoli davvero. Fard delicato, pelle setosa, capelli lucenti, scintille di risate negli occhi e agli angoli della bocca sono tutti segni di una sana circolazione di energia nel corpo (e non solo di un mood romantico, come si potrebbe pensare). Cioè, segni dell’assunzione di vitamine e sostanze necessarie nel sangue, il sistema ormonale armoniosamente funzionante e l’apparato digerente, che è molto importante, perché questo è il sistema che assimila sostanze utili per la nostra bellezza e sintetizza gli ormoni, tra l’altro .

E per tutti questi effetti, è importante iniziare la giornata con cibi sani e integrali, ricchi di fibre alimentari naturali. Questa è davvero la cosa migliore che possiamo fare per il nostro corpo e il nostro metabolismo al mattino.

Questi prodotti fanno molte cose utili contemporaneamente: ci sentiamo sazi più a lungo, i livelli di colesterolo e glicemia si abbassano, il tratto digestivo migliora.

Sebbene tutti i nostri panini, ciambelle e altri alimenti trasformati e raffinati contengano cereali e zucchero di qualità molto bassa, non ci aiutano a saturarli con sostanze utili, ma, al contrario, ci fanno venire fame in un’ora .

Bonus dalla fibra alimentare naturale al mattino:

*non abbiamo voglia di cibo spazzatura per tutta la mattina;

*abbiamo meno fame durante il giorno;

I cereali integrali, le verdure, le bacche e la frutta ne sono ricchi – in una parola, tutti i prodotti che richiedono più dispendio nel processo di digestione contengono fibre naturali dietetiche. Ricorda che tutti i cibi difficili da digerire fanno funzionare il sistema digestivo, il metabolismo aumenta, il che contribuisce alla naturale perdita di peso.

Elementi importanti per una sana colazione:

Fiocchi d’avena integrali. Ricco di proteine, vitamine del gruppo B, zinco, potassio e ferro. Aggiungiamo bacche, frutta, semi di lino (omega 3, apparato digerente, immunità), cannella (riscaldiamo il fuoco digestivo, agni). Colazione molto salutare.

Sfumatura. Prova a trovare la farina d’avena senza glutine, irrita il tratto digestivo e alcune persone non possono tollerarla, e assicurati di controllare se sei intollerante, perché la sindrome da stanchezza cronica, la diminuzione del tono, la depressione possono essere sintomi di un intestino malsano, che semplicemente non tollera questo glutine.

grano saraceno verde. Combatte con le malattie più potenti, contiene ferro, calcio, fosforo, zinco, iodio, vitamine, migliora la digestione, rafforza l’immunità! Lo cuciniamo o lo germiamo. Se hai cucinato grano saraceno, aggiungi semi di lino e noci (Omega 3) ad esso, sarà delizioso! Ha un sapore fresco e viscoso del normale grano saraceno.

bacche. mirtilli, more, asi, bacche di coji, fragole e lamponi. Tutti sono pieni di un gran numero di fibre alimentari naturali, nonché vitamina C e potassio. Migliorano la concentrazione mentale e contengono più antiossidanti rispetto a molti altri frutti. Asai contiene persino acidi grassi omega-3, le bacche di coji, che ci rilassiamo, come perdere le bacche di peso, sono molto più ricche: aumentare l’immunità, contenere 19 aminoacidi, tra cui 8 aminoacidi insostituibili, che li rendono un’eccellente fonte di proteine. Usa le bacche nei cocktail, aggiungi le bacche del goji ai dolci naturali, nei cereali mattutini, prendi l’HOMI insieme a noci di mandorle per snack.

semi di chia. Aggiungili a frullati, cereali, a dolci naturali di cruda. Loro, come sappiamo, sono una fonte di proteine vegetali, grassi omega 3, potassio, zinco, manganese, vitamine V. in un quarto della tazza contiene 10 grammi di fibra, 10 grammi di proteine, 10 grammi di grassi. Ci sono molte cose su di loro.

Semi di lino. contengono più omega-3 dei semi di chia. E sono le fonti di Lingan, una sostanza che protegge il nostro cuore. Inoltre, il lino contiene anche fitoestrogeni che regolano la funzione ormonale. Come ho già scritto, adoro davvero i semi di lino e so dalla mia esperienza quanto deliziosamente influenzano la salute e, inoltre, sono molto gustosi. Aggiungili a frullati, condimenti per insalata, cereali, yogurt. Eppure, non dimenticare di bere acqua. Dopotutto, i semi di lino funzionano come aspirapolvere, rimuovere le scorie e in questo caso abbiamo solo bisogno di acqua.

mele. Sono piene di antiossidanti, fibre, vitamine e minerali, carboidrati naturali e utili (buono per il metabolismo). A proposito, le mele verdi contengono meno zucchero del rosso. I sorrisi dalle mele sono molto buoni.

Ecco alcuni semplici trucchi per iniziare la giornata. Brilliamo e prosperiamo!

(tramite)

Foto

Sana colazione, mattinata di consapevole bellezzaultima modifica: 2024-06-18T09:53:07+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.