La vita senza cistifellea. Esperienza personale

Ciao! Mi chiamo Nika, ho 40 anni e vivo senza cistifellea da dieci anni.


Sono nato con una curvatura congenita della cistifellea da mamma gastroenterologa. Ecco una tale presa in giro del destino


Quindi fin dalla prima infanzia mia madre mi ha “trattato” attivamente, o meglio, ha eseguito procedure preventive. La parola “tubage”, solitamente sconosciuta ai bambini, è entrata saldamente nella mia vita. e mattina sdraiato su un fianco con un termoforo. Ovviamente non mi è piaciuto. Mi annoiavo sdraiarmi, non era chiaro perché fosse necessario, perché mi sento benissimo.

E poi l’adolescenza, l’età adulta lontano dalla mamma. La cistifellea non mi ha infastidito. Almeno ero d’accordo con lui: se non mangio cibi troppo grassi, non mi sento male. Bene, o se non mangio un’intera padella di patate fritte alla volta, allora non mi sento male. Ma se sei in visita con i tuoi nonni, come puoi non mangiare patate fritte? È come rinunciare all’amore.

In generale, l’amore per mio nonno e per le patate fritte che cucinava mio nonno mi ha portato al primo attacco. Ebbene, ho mangiato troppo (c’erano anche deliziosi funghi salati), il mio stomaco si è ammalato, ho bevuto nosh-pa, mi sono sdraiato e ho dimenticato. Ma un mese dopo, la storia si è ripetuta in tutti i dettagli e il dolore era caratteristico — accerchiante. E ho chiamato mia madre con una descrizione dei sintomi.


La mamma sospirò (perché i bambini non ci ascoltano mai?) e fece una diagnosi al telefono: “Questo è un attacco di pancreatite, vai a farti fare un’ecografia, loro troverà dei calcoli biliari su di esso e dovrà essere rimosso. E così è successo


Ho studiato il problema e ho capito che vivere con i calcoli che causano attacchi di pancreatite (questa è un’infiammazione del pancreas) non è un’opzione e devo andare in chirurgia. Così ho raccolto rapidamente tutto ciò di cui avevo bisogno e sono andato all’Istituto Sklifosovsky. L’operazione stessa è di routine, vengono eseguite in gran numero. Inoltre, è una laparoscopia. Quindi tre fori nello stomaco e ho lasciato l’ospedale il giorno dopo l’operazione e poi sono venuto separatamente per togliere i punti.

Beh, sono stato io, ovviamente, a scappare velocemente, perché tre bambini stavano aspettando a casa. Ma anche se non hai fretta, dovresti iniziare a camminare il primo giorno dopo l’operazione su consiglio di un medico.

Quando sono stato dimesso, il medico mi ha dato consigli sulla nutrizione. Tuttavia, con mia vergogna, non li ho rispettati. È legato con patate fritte — Quasi. E la mia vita non è cambiata molto in generale.

Vero, dopo un po’ ho notato che se mangio fuori in posti non verificati, allora ho degli attacchi spiacevoli. Lo stomaco si contorce per le coliche, la fronte è coperta di sudore ed è urgente trovare un bagno, poiché il mangiato si rifiuta chiaramente di indugiare più a lungo nel corpo.

Molto spesso, tali attacchi si sono verificati durante la pausa pranzo al lavoro, ma a volte sono diventati un vero problema. Una volta sono sceso in metropolitana dopo un buffet di lavoro e mi sono reso conto che stavo per perdere conoscenza. Dovevo scendere dall’auto prima di raggiungere la stazione desiderata. Preso il panico. Mi sono reso conto che avevo urgente bisogno di alzarmi all’aria aperta, smettere di perdere conoscenza e andare in bagno. E poi accadde un miracolo — quando sono sceso dall’auto, ho visto il mio collega. Mi sono subito sentito più tranquillo, non sono solo. Certo, non ho iniziato a spiegare cosa mi è successo in dettaglio. Ma mi ha aiutato a uscire e riprendere fiato.

Se pensi che dopo ho iniziato a osservare una dieta speciale, allora ti sbagli. Stranamente, non ho collegato affatto il modo in cui mangio a questi attacchi. Più precisamente, non vedevo un sistema in questo e percepivo ogni singolo caso come avvelenamento dovuto a cibo di scarsa qualità.

La mia dieta povera ha influito anche sul mio peso, e ad un certo punto è stato il desiderio di perdere quei chili in più che mi ha portato a cambiare dieta. Allo stesso tempo, continuo a mangiare nei ristoranti di tanto in tanto, faccio solo una scelta a favore di altri prodotti.

Un bel vantaggio che ha migliorato significativamente la qualità della mia vita è stato che tutte le crisi sono scomparse. Non devo più pensare a dove si trova il bagno più vicino.


E ora posso dire con certezza: vivo senza cistifellea e non mi dà fastidio


 

La vita senza cistifellea. Esperienza personaleultima modifica: 2024-06-19T12:53:33+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.