Perdere peso è facile, semplice e permanente

Sono stati scritti volumi sull’essere sovrappeso e combatterlo, ma per molti il problema non è risolto, quindi voglio parlare della mia esperienza con questo problema. Forse questo articolo sarà per qualcuno l’inizio del percorso verso se stessi e verso il proprio corpo bello, forte e snello.

Sono uno psicoanalista di formazione, ma ora lavoro con il metodo Theta Healing. Questa tecnica funziona anche con l’inconscio, ma, secondo me, aiuta i clienti a realizzare le cause dei loro problemi e correggere la situazione molto più velocemente.

Nel ThetaHealing, la trasformazione avviene identificando le convinzioni inconsce che hanno creato il problema, come il sovrappeso, e sostituendole con convinzioni che annullano la creazione del problema.

Ecco con cosa ho dovuto lavorare per aiutare i clienti a raggiungere la migliore forma possibile.

La mia esperienza è che il sovrappeso è una conseguenza, non una causa principale.

La situazione di ognuno è diversa, ovviamente, ma prima di tutto chiedo informazioni sulla situazione sanitaria. Non è un segreto che alcune malattie causino obesità, come diabete, insufficienza ormonale, assunzione di determinati farmaci, lesioni, ecc. Per prima cosa ci occupiamo di questi squilibri, perché se non vengono eliminati è molto difficile normalizzare il peso.

Sapevi che il sovrappeso spesso causa la presenza di parassiti nel corpo?

I parassiti, d’altra parte, sono attratti da persone che hanno un sistema di credenze che ne consente l’utilizzo.

Le persone in sovrappeso sono spesso considerate gentili. Questo non è del tutto vero. Spesso si tratta di persone con confini violati che si lasciano sfruttare.

Spesso hanno queste convinzioni:

“Ho bisogno di piacere per essere amato.”

“Nessuno mi ascolta e non ascolterà.”

“Non posso dire di no.”

“Non sopporto la mia posizione.”

Se una persona ha queste convinzioni, è necessario lavorare con esse, e poi fare una vera e propria pulizia dai parassiti. Questo è importante perché, a causa della presenza di parassiti, il corpo non può assorbire i nutrienti dal cibo.

Di conseguenza, il corpo invia un segnale sulla mancanza di cibo. Di conseguenza, una persona mangia e aumenta di peso.

Molto spesso, il corretto lavoro con programmi parassitari e la pulizia del corpo portano a una grave perdita di peso.

Un altro motivo per aumentare e mantenere il peso è che le persone considerano il sovrappeso inevitabile.

Per alcuni, tutti i membri della famiglia sono in sovrappeso, altri associano l’eccesso di peso all’età e altri ancora allo stile di vita e al proprio valore.

Come dimostra la pratica, una donna in sovrappeso su due dice:

“Sono grasso perché tutti nella mia famiglia sono in sovrappeso.”

“Tutte le donne ingrassano dopo aver avuto un bambino.”

“Tutte le donne aumentano di peso dopo i 40 anni.”

“Tutte le donne aumentano di peso durante la menopausa.”

Ciò in cui crediamo diventa la nostra realtà molto rapidamente.

Se una donna crede che certe fasi della vita siano accompagnate da un aumento di peso, allora sì, sta aumentando di peso.

Anche se io e te probabilmente conosciamo donne ultraquarantenni molto snelle e in forma che hanno due e tre figli.

Molto spesso i seguenti programmi sono scritti a livello genetico:

“I ricchi sono grassi.”

“Per essere significativo/visibile/importante, devo essere grande/grande/sovrappeso.”

“Più sono grande, più sono potente.”

Questi sono programmi inconsci e le persone non li conoscono nemmeno, tuttavia, queste convinzioni funzionano e fanno ingrassare i loro proprietari.

L’importanza e il peso sono molto correlati negli uomini.

Hai notato che se un uomo inizia a diventare ricco, molto spesso inizia a migliorare? In ogni situazione, quando una persona dubita del suo valore, ma vuole essere significativa e rispettata, aumenta di peso.

E un altro argomento importante che emerge sempre quando si lavora con l’eccesso di peso è la sessualità e le relazioni con il sesso opposto.

“Se sono grasso, posso evitare le relazioni.”

“Non voglio sembrare un oggetto del desiderio sessuale.”

“Sono in sovrappeso per essere amato per la mia mente e non per il mio corpo.”

Se una donna ha un atteggiamento negativo nei confronti del sesso a livello di convinzioni, l’eccesso di peso è quasi inevitabile.

I programmi in questo ambito sono molto diversi, fino al fatto che “se dimagrisco tradisco mio marito” e “se dimagrisco lascio mio marito”.

Per alcune persone, la perdita di peso è un evento che cambia la vita. Qual è la paura più grande che molte persone hanno? È la paura del successo!

Ed ecco un altro strato di convinzioni che spesso emergono quando si lavora con l’eccesso di peso:

“Se avrò successo (= il mio peso tornerà alla normalità), sarò invidiato.”

“Se avrò successo (= il mio peso tornerà alla normalità), verrò allontanato da tutti i miei parenti (che sono rimasti obesi).”

“Se avrò successo (= il mio peso tornerà alla normalità), la mia vita perderà il suo significato (non saprò con cosa riempire la mia vita)”.

La mia esperienza con il tema dell’eccesso di peso mostra che una persona grassa insoddisfatta di se stessa e del proprio corpo spesso si distingue da una persona felice e soddisfatta solo per le convinzioni. E solo dopo aver lavorato con le convinzioni, una persona otterrà la sua migliore forma fisica senza le diete più rigide e l’enorme sforzo fisico – facilmente, semplicemente e naturalmente.

Quali convinzioni possono aiutarti a metterti in forma?

“Mi amo.”

“Amo il mio corpo.”

“So come ci si sente ad essere in ottima forma fisica.”

“Mi piace il mio allenamento quotidiano.”

“So come mangiare cibi che fanno bene al mio corpo.”

Se ti piacciono queste convinzioni, dì semplicemente “SÌ” e la loro energia verrà scaricata nel tuo corpo. Credo che questi download e la realizzazione delle tue convinzioni limitanti possano essere l’inizio di un meraviglioso cambiamento nella tua vita, l’inizio del percorso verso la migliore versione di te stesso.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Perdere peso è facile, semplice e permanenteultima modifica: 2024-06-25T15:48:14+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.