Le più belle attrici sovietiche, Gurchenko, Guzeeva, Varley, foto.

Ammiriamo la ribelle Guzeeva, la modesta Polishchuk, la sorridente Varla e altri idoli di quel tempo.

Internet è invaso dalle foto delle donne più belle della nostra generazione, ma si ritiene che a causa di filtri e procedure cosmetiche la loro bellezza sia diventata troppo uniforme. Vediamo come apparivano le donne più affascinanti degli ultimi anni (usando l’esempio di famose attrici dell’URSS) e confrontiamo come sono cambiati i gusti e le opinioni sull’attrattiva femminile.

Lyudmila Gurchenko

Sarebbe impossibile presentare la nostra lista senza la favorita nazionale: Lyudmila Gurchenko. Oltre al talento, Lyudmila Markovna aveva una figura scolpita, che ha mantenuto fino alla vecchiaia. Molte donne seguono ancora le regole dietetiche dell’attrice. Eppure, dopotutto, secondo alcune indiscrezioni, la vita della ragazza era di soli 48 centimetri! Vero o finzione è ancora sconosciuto, ma il fatto che Gurchenko fosse una vera star del suo tempo è un fatto indiscutibile.

Larissa Guzeeva

Un uomo su due in URSS era innamorato di Larisa Guzeeva. L’attrice stessa preferiva i romanzi tempestosi con i rappresentanti delle feste “underground” e bohémien dell’epoca. Fin dalla giovane età, Guzeeva era una ribelle: indossava minigonne, ha iniziato a fumare presto e una volta si è rasata la testa. Molto probabilmente, è stata l’immagine di una “cattiva ragazza” e, naturalmente, un aspetto attraente che ha aiutato l’attrice a diventare il sogno degli uomini in URSS.

Natalya Varley

Mi chiedo chi evochi più sentimenti negli uomini: la sorridente e ferventemente danzante Ninochka del film “Prigioniero del Caucaso” o la bella, ma sinistra signora di “Viya”? Dopotutto, entrambe queste immagini sono state interpretate dalla bellissima Natalya Varley, proprietaria di una bella figura, folti capelli scuri e uno dei sorrisi più belli dell’URSS.

Tatiana Doronina

La ribelle e orgogliosa Tatyana Doronina, un’attrice che ha recitato nei film “Three Poplars on Plyushchikha”, “Once Again About Love”, “Stepmother” e altri. Doronina non ha sempre avuto forme minuscole, ma femminili e gentile, con fiato, voce. Dicono che l’attrice russa Renata Litvinova abbia copiato la sua immagine dalle eroine di Doronina, il che potrebbe essere vero, perché Renata ha anche recitato nel sequel del film Once Again About Love, intitolato Sky, Plane, Girl.

Per capire perché l’attrice attraesse così tanto gli uomini, ecco una citazione del suo terzo marito (ce n’erano cinque in totale) Edward Radzinsky: , soprattutto, la voce. Ciò che ha detto la sua eroina è quasi indifferente. Ma era l’erotismo più puro di altissimo livello, contro il quale pochi potevano resistere.

Anastasia Vertinskaya

Ci sono molte belle attrici nel cinema sovietico e Anastasia Vertinskaya, con i suoi occhi azzurri e i suoi lineamenti delicati, prende giustamente il posto di una delle ragazze più attraenti dell’epoca. Nonostante il fatto che la popolarità dell’attrice sia aumentata vertiginosamente dopo i film “Scarlet Sails” e “Amphibian Man”, alla stessa Anastasia non piacciono questi ruoli e se ne vergogna persino. Secondo l’attrice, nella vita è l’esatto opposto delle sue eroine. Vertinskaya non aspetterebbe mai il principe. Invece, ha ottenuto tutto nella vita da sola.

Ljubov Polishchuk

Alta e snella, con lineamenti cesellati, Lyubov Polishchuk ha ammesso di non essersi mai considerata bella. Per tutta la vita l’attrice è stata molto complessa a causa della sua alta statura, del naso curvo e camuso, ma allo stesso tempo il pubblico l’ha ammirata, confrontando il suo aspetto con l’italiana Sophia Loren. Come l’attrice stessa ha detto di se stessa: “Posso essere attraente. Spettacolare. Risplendo perché sono sul palco. Sul palco, mi amo e non mi vergogno a parlarne. Ho un complesso nella vita.”

Irina Alferova

Dopo i ruoli di Constance ne I tre moschettieri, la sognante Dasha Bulavina in The Pain, Irina Alferova è stata definita il volto più bello del cinema russo. Tuttavia, all’attrice sono stati persino negati i ruoli proprio a causa della sua bellezza! Il fatto è che i registi temevano che non ci fosse niente dietro un bel viso, non ci fosse la profondità necessaria per un ruolo serio. Quindi non è facile per le bellezze nel mondo del cinema .

Svetlana Svetlichnaya

Svetlana Svetlichnaya non è solo una bellezza, è chiamata il sex symbol del cinema sovietico. Questo perché non così spesso in quel momento al cinema si poteva godere della vista di una bionda lussuosa in un costume da bagno! Dopo il film “The Diamond Hand”, Svetlichnaya ha guadagnato un’immensa popolarità tra i suoi compatrioti. Mi chiedo quali foto potrebbero esserci nel profilo della bellezza se a quei tempi esistessero già i social network?

Lyubov Orlova

Lyubov Orlova è una vera prima donna del cinema sovietico, un’icona femminile dell’epoca. Era chiamata la domestica Marlene Dietrich. L’attrice era molto attenta alla sua figura e si prendeva cura della sua pelle con cura. L’adorazione della bellezza di Lyubov Petrovna iniziò ad andare oltre ogni limite, quando i medici dovettero persino inventare il termine “sindrome di Orlova” a causa del fatto che milioni di ragazze cercavano di diventare come la loro attrice preferita e imitarla in tutto. L’attrice stessa conduceva uno stile di vita veramente bohémien, che a quel tempo quasi nessuno poteva permettersi: aveva un’auto personale con autista, un’enorme villa e l’opportunità di viaggiare all’estero – qualcosa che i normali cittadini sovietici non potevano nemmeno sognare. Si sa anche che è stata una delle prime nel paese a ricorrere ai servizi di chirurghi plastici e, per preservare la sua bellezza, si è persino rifiutata di avere figli.

Alexander Yakovleva

L’attrice Alexandra Yakovleva era lo standard di bellezza tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Dopo le riprese nella scena del letto del film “The Crew”, è stata definita l’hostess più sexy dell’URSS, e dopo l’uscita del film “Magicians” – la strega più bella del paese. L’aspetto di Alexandra è stato spesso paragonato a quello di Nicole Kidman, ma proprio come non esistono due fiocchi di neve uguali, non esistono due belle donne uguali. La bellezza di Yakovleva era di un tipo completamente diverso, la tenerezza e il pericolo coesistevano nei suoi occhi, cosa che attirava così tanto la maggior parte degli uomini, e l’ultima storia d’amore dell’attrice è stata con un uomo di 30 anni più giovane di lei.

Le più belle attrici sovietiche, Gurchenko, Guzeeva, Varley, foto.ultima modifica: 2024-06-26T06:48:15+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.