Come pompare correttamente la stampa, l’opinione di un istruttore di fitness, esercizi per la stampa.

L’istruttore di fitness Alexander Karpov spiega come ottenere il sollievo desiderato.

Ha senso fare addominali 20 volte al giorno?

Non proprio. Il fatto è che i muscoli addominali sono muscoli resistenti che prendono parte a quasi tutti i movimenti del nostro corpo. Pertanto, allenare la stampa per sole 20 ripetizioni al giorno è troppo poco per vedere o sentire dei cambiamenti.

Sfatiamo altri due miti: scuotere la stampa non contribuisce al fatto che il grasso in quest’area andrà via più velocemente (così come i fianchi). Inoltre, i muscoli addominali non sono divisi in superiori e inferiori, quindi non ha senso allenarli separatamente.

Affinché gli addominali siano “cubi”, devono essere soddisfatte due condizioni:

1. Livello di grasso corporeo sufficientemente basso (condizione di base).

2. Ipertrofia dei muscoli addominali.

Per ottenere l’effetto, è necessario eseguire esercizi di ipertrofia muscolare, ovvero il carico deve essere difficile da eseguire. Inoltre, devi dedicare abbastanza tempo agli esercizi: per un principiante si tratta di almeno 3 serie da 12-20 ripetizioni. Se esegui molto più di 20 ripetizioni e capisci che questo carico non è difficile per te, allora devi aumentare la complessità dell’esercizio o fare un movimento più difficile per te.

Qual è il momento migliore per fare esercizi addominali?

Dovresti allenare gli addominali almeno a giorni alterni, non tutti i giorni, poiché i muscoli devono avere il tempo di riprendersi tra un allenamento e l’altro.

Per quanto riguarda l’orario dell’allenamento (al mattino o alla sera), dipende da te: non c’è differenza, l’effetto di questo non cambia.

Di cosa hai bisogno per migliorare i tuoi addominali?

Per allenare solo la stampa, saranno sufficienti attrezzature minime, mezzi improvvisati o meno, quindi puoi allenarlo sia in palestra che a casa con la stessa efficienza. Vale la pena allenarlo da due a quattro volte a settimana. Gli esercizi di difficoltà dovrebbero corrispondere al tuo livello di forma fisica (dovrebbero essere duri, non un milione di ripetizioni inutili). Esistono moltissimi esercizi per la stampa, ma i seguenti sono riconosciuti come i più efficaci:

Esercizi di base per pompare la stampa:

– la gamba si alza alla sbarra;

– busto piegato sotto una pendenza negativa o penzoloni a testa in giù;

-“preghiera” sul blocco;

-“libro”, o “piega”/”rivettatura”.

Quando posso vedere il risultato?

La velocità dipende dai risultati iniziali: se la percentuale di grasso è bassa, allora sarà, ovviamente, molto più veloce. In ogni caso, è necessario soddisfare la prima condizione per i “cubi”: una diminuzione del grasso corporeo e la velocità con cui puoi pompare la pressa dipenderà dalla velocità della sua implementazione.

Come pompare correttamente la stampa, l’opinione di un istruttore di fitness, esercizi per la stampa.ultima modifica: 2024-07-17T18:50:02+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.