Come fare tutto prima del nuovo anno, modi per rimanere produttivi.

Con il loro aiuto, chiunque può far fronte a una montagna di cose.

Molti di noi anima e corpo sono già da qualche parte nel lungo weekend di vacanza, bevendo mandarini con champagne e guardando “L’ironia del destino”. Può essere difficile riunirsi e costringersi a lavorare in un ambiente del genere. Consulente per la gestione del tempo e la produttività Irina Saltykova ti ha detto come farlo

Perché non dovresti passare al prossimo anno

Può sembrare che se rimandiamo compiti difficili o spiacevoli a domani, giorno dopo giorno, e alla fine arriviamo alle vacanze, e poi a l’anno prossimo, allora risparmieremo energia. In realtà, ovviamente, questa è un’illusione. La procrastinazione delle “vacanze”, come la solita, ci priva solo di queste forze.

E cosa c’è di meglio che festeggiare il nuovo anno con una sensazione di completa calma e soddisfazione?

Come rimanere produttivi fino alle vacanze

Ecco alcuni modi per fare le cose per bene:

1. Scrivi un elenco di attività che è davvero importante completare quest’anno. Non quello che vorremmo, ma ciò che è veramente fondamentale.

2. Crea un quadrato di Cartesio. Può anche essere un buon aiuto per stabilire le priorità. Più spesso questo strumento viene utilizzato quando è necessario prendere una decisione. Ma nel caso del desiderio di posticipare l’attività, può funzionare bene.

Disegna il foglio in quattro parti, etichettale:

Cosa accadrà se ciò accade;

Cosa succede se ciò non accade;

Cosa non accadrà se ciò accade;

Cosa non accadrà se non accadrà.

Se non sei troppo pigro e scrivi attentamente tutto secondo questo schema, puoi eliminare l’eccesso che ti sembrava necessario e inevitabile, e allo stesso tempo aggiungi motivazione a te stesso per rimanere nella lista delle cose da fare.

3. Riduci al minimo tutto ciò che ti distrae dal lavoro. Ad esempio, imposta limiti rigidi sul tempo trascorso sui social media o sullo schermo in generale. Se è impossibile lavorare senza uno smartphone, lascia sul desktop solo quelle applicazioni che ti servono per lavorare e ricevi solo le chiamate che ti servono.

4. Assegna una quantità specifica di tempo per ogni attività e imposta un timer. Questo ti aiuterà a rimanere concentrato.

5. Fai una promessa pubblica che completerai l’elenco delle attività e indica quali attività sono incluse in questo elenco. Oppure, se ci sono persone a cui interessa che tu completi elementi specifici della tua lista, promettiglielo.

Come fare tutto prima del nuovo anno, modi per rimanere produttivi.ultima modifica: 2024-07-25T18:48:28+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.