L’autunno è arrivato, ciao, è tempo di raffreddori! Come proteggere te stesso e la tua famiglia? È possibile rafforzare il sistema immunitario senza farmaci? Come mantenere la salute e la giovinezza per molti anni a venire? Il medico di famiglia praticante e omeopata classica Tatyana Kolotova ha spiegato perché l’omeopatia dovrebbe essere considerata un approccio integrato alla salute.
È improbabile che tu possa evitare di ammalarti
Tutti possono ammalarsi, più spesso dopo stress o sovraccarico (che è anche stressante per il corpo). Come dicono i fisiologi, quando ci rallegriamo, i linfociti T danzano. Quando siamo tristi, sono tristi con noi e si rifiutano di lavorare in modo produttivo. È stato dimostrato che i disturbi psico-emotivi sopprimono il sistema immunitario e la migliore medicina è la gioia!
Il più delle volte, vogliamo essere utili al mondo e ottenere riconoscimento e ammirazione. Senza di loro, le persone iniziano a diventare più povere, indipendentemente dalle altre valute nei loro conti. Il riconoscimento iniziale e l’ammirazione ci vengono dati dai genitori semplicemente per quello che siamo: questo è amore assoluto. In sua assenza iniziano disordini, conflitti interni e problemi di salute.
Hai sempre e avrai una scelta
Perché le malattie gravi sono diventate così giovani negli ultimi anni? Ricorda come venivano trattate le tue bisnonne. Molti usavano le erbe e trasmettevano la loro esperienza ai bambini, quindi anche le nostre nonne non trascurano le erbe, anche se per la maggior parte tutti hanno già una manciata di pillole per colazione, pranzo e cena.
La malattia è sempre spiacevole e al momento sbagliato. Pertanto, iniziarono ad apparire modi per sbarazzarsene rapidamente: potenti farmaci che sopprimono i sintomi. L’ingegneria genetica è in vantaggio rispetto al resto, ma ogni anno l’approccio omeopatico sta guadagnando slancio. Utilizza prodotti preparati con materiali naturali altamente diluiti: vegetali, minerali, animali. Una preparazione selezionata individualmente dà slancio ed energia al corpo per l’autoguarigione.
Tutte le malattie sono psicosomatiche
Tutti i disturbi del corpo sono riflessi dei disturbi del nostro sé interiore, o anima, o essenza sottile. In modo semplice: tutte le malattie dalla testa. Pertanto, spesso, per curare qualcosa nel corpo, è necessario curare qualcosa nell’anima. La malattia è psicosomatica. Anche il trauma: la persona non era nel momento presente, a causa di qualcosa non poteva usare la sua attenzione in modo completo e adeguato.
Le persone che cercano di controllare e trattenere gli altri subiscono danni articolari; le persone perfezioniste eccessivamente pedanti spesso soffrono di danni al fegato; dalle emozioni della delusione, il sistema endocrino è disturbato; e il cancro si sviluppa da un senso interiore di colpa, autoaccusa e autoflagellazione. Pertanto, la medicina standard non può curarla: non importa quanto bevi medicine, se la causa principale non viene corretta, la malattia tornerà e progredirà. Nella maggior parte dei casi, i problemi psicologici sono completamente inconsapevoli di una persona, quindi, senza speciali pratiche spirituali, non può correggerli.
Inoltre, i medicinali omeopatici hanno un effetto psicologico, poiché agiscono in modo complesso su una persona, anche a livello profondo e sottile, contribuendo a sollevare il problema superficie e quindi aiutare ad affrontarlo. Pertanto, molto spesso nella loro descrizione ci sono sintomi e aspetti psicologici che indicano questo rimedio e sono un criterio di selezione.
L’omeopatia nel sistema dell’OMS fa parte della medicina tradizionale
L’omeopatia è un sistema olistico medico unico che tratta l’intera persona, non solo i sintomi della malattia, utilizzando la legge dei simili. In base a ciò, al paziente viene somministrata la dose minima di una sostanza che provoca gli stessi sintomi in una persona sana, e ciò attiva la vitalità del corpo e i processi di autoguarigione.
Ma per ora, l’esatto effetto dell’omeopatia rimane un mistero e numerosi studi scientifici non sono stati in grado di trovare prove della sua efficacia, così come se la luce sia particelle o un’onda, cos’è un campo e un fulmine globulare. In Russia, l’omeopatia è la medicina ufficiale, sostenuta da ministeri e dipartimenti e dall’Accademia Russa delle Scienze. Molti imparano a conoscere l’omeopatia quando la medicina convenzionale li ha delusi.
Il 17 novembre all’incontro “Salute e medicina delle donne del futuro” Tatyana Kolotova parlerà del kit di pronto soccorso omeopatico per una famiglia moderna. Puoi leggere di più sull’incontro qui.
Foto